Alla luce dei risultati ottenuti dalla concorrenza, sembra che anche la piattaforma di streaming Disney+ sia intenzionata a rivedere il proprio sistema di condivisione delle password. Una novità che accompagna l’annuncio dell’arrivo in Italia del nuovo piano di abbonamento con inserzioni pubblicitarie, che – dopo il lancio negli Stati Uniti – dovrebbe venire introdotto a novembre.
LEGGI ANCHE: Netflix blocca la condivisione delle password anche in Italia
Presentato come una opportunità per i consumatori di scegliere tra più e diverse modalità di abbonamento, più flessibili e adatte alle esigenze di ciascuno, la mossa risponde al tentativo di contrastare le perdite, stando a quanto dichiarato dallo stesso CEO Bob Iger. Che in settimana ha detto a IGN: “Stiamo studiando come affrontare la condivisione degli account e le migliori opzioni per gli abbonati paganti di condividere i propri account con amici e familiari. Entro la fine dell’anno, inizieremo ad aggiornare i nostri contratti di abbonamento con termini aggiuntivi e le nostre politiche di condivisione. E lanceremo tattiche per promuovere la monetizzazione nel 2024″.
LEGGI ANCHE: Netflix introduce il piano Base più economico: 5,49€ con pubblicità
“L’introduzione del piano con pubblicità segna la prossima evoluzione di Disney+ in Italia, in quanto offriamo una scelta più ampia ai nostri clienti e ai nostri partner pubblicitari di livello mondiale – sono state le parole di Jan Koeppen, Presidente della The Walt Disney Company EMEA. – Disney+ continua a distinguersi nell’attuale panorama dello streaming offrendo un valore ineguagliabile, serie televisive esclusive e film di successo all’interno di un’esperienza semplice e senza confini“.
In Italia (come anche in Francia, Germania, Regno Unito, Svizzera, Spagna, Norvegia, Svezia e Danimarca), i piani di abbonamento Disney+ disponibili dal 1° novembre saranno:
I clienti con un abbonamento Disney+ attivo potranno mantenere l’abbonamento attuale che sarà rinominato Disney+ Premium oppure potranno scegliere di passare al Piano Standard o al Piano Standard con pubblicità a partire dalla fine del periodo di fatturazione (Ai clienti con un abbonamento Disney+ attivo che scelgono di non cambiare piano di abbonamento sarà applicata la nuova tariffa alla loro prima data di fatturazione dal 6 dicembre 2023 in poi).