Dune 2, Zendaya protagonista del sequel

In un'intervista su Repubblica il regista ha annunciato un dettagli di trama del secondo capitolo

0

Annuncio a sorpresa di Denis Villeneuve, il regista di Dune, in uscita in Italia il 16 settembre e che sarà presentato a Venezia 78. In un’intervista rilasciata su Repubblica, ha svelato che il personaggio di Zendaya, Chani, sarà protagonista di Dune 2, già annunciato:

(Clicca qui per vedere il trailer)

“Quando ho fatto il casting per il personaggio di Chani ho incontrato molte attrici. Zendaya ha voluto fare l’audizione e oggi, dopo aver girato il film e dopo aver visto che attrice magnifica sia, mi dispiaccio d’averla sottoposta a un provino, solo perché non la conoscevo. Comunque quel giorno, mi ha impressionato e quando è uscita dallo studio sapevo che Chani era lei, la giovane tigre del deserto. Sono onorato di presentare sullo schermo due talenti così esplosivi e non vedo l’ora di girare la seconda parte di Dune per riaverli insieme. Sapendo che nel prossimo capitolo sarà Zendaya la protagonista della storia”

Basato sul romanzo di Frank Herbert, il primo di due film vede Timothée Chalamet nei panni del giovane principe Paul Atreides nato sul pianeta Caladan dal matrimonio fra il duca Leto Atreides I e la sua concubina Lady Jessica. Nel cast anche Javier Bardem, Zendaya, Oscar Isaac, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgard, Dave Bautista, Charlotte Rampling e Jason Momoa.