Dune: Prophecy, chi sono i personaggi della serie prequel della trilogia

0

Dune: Prophecy

Dune: Prophecy, i personaggi:

Emily Watson & Jessica Amy Barden – Valya Harkonnen (adulta e da giovane)
Olivia Williams – Tula Harkonnen
Sarah-Sofie Boussnina – Principessa Ynez
Mark Strong – Imperatore Javicco Corrino
Jodhi May – Imperatrice Natalya
Shalom Brune-Franklin – Mikaela
Faoileann Cunningham – Sorella Jen
Chloe Lea – Sorella Lila
Travis Fimmel – Desmond Hart
Jade Anouka – Sorella Theodosia

 

Emily Watson e Jessica Amy Barden
Valya Harkonnen (maggiore e minore)

L’attrice britannica Emily Watson interpreta una delle sorelle Harkonnen, la Madre Superiora Valya Harkonnen. È lei il fulcro della serie, in quanto è una delle due sorelle Harkonnen che hanno dato vita alla setta proto-religiosa che in seguito è stata conosciuta come Bene Gesserit. Jessica Amy Barden, invece, interpreta il personaggio da giovane come guest star ricorrente (secondo Variety), che abbiamo visto nel secondo teaser di Dune: Prophecy al centro dell’azione di apertura.

Olivia Williams
Tula Harkonnen
La Williams interpreta la seconda delle sorelle Harkonnen, Tula, avvistata nel teaser della HBO, mentre la Valya di Watson dice: “Sto cercando di proteggere l’Imperium”. È uno dei membri di spicco della Sorellanza, i cui membri sono noti per esercitare poteri mentali e fisici. La HBO definisce Tula una “Reverenda Madre”, la carica più alta della Sorellanza.

Sarah-Sofie Boussnina
Principessa Ynez
La Principessa Ynez di Dune: Prophecy è la figlia di Javicco Corrino e Natalya. Per la sua posizione, è alle prese con l’enorme responsabilità di ereditare il Trono del Leone d’Oro.

Mark Strong
Imperatore Javicco Corrino
Interpreta il padre della principessa Ynez, l’imperatore Javicco Corrino, che Variety descrive come “un uomo proveniente da una grande stirpe di imperatori in tempo di guerra, che è chiamato a governare l’Imperium e a gestire una fragile pace”.

Jodhi May
Imperatrice Natalya
La ex ‘Maggy la rana’ della quinta stagione di Game of Thrones (nell’episodio 1 “Guerre imminenti“, interpreta l’Imperatrice Natalya, sposata con l’imperatore Javicco Corrino. Il loro è definito un matrimonio che “ha unito migliaia di mondi”. Secondo Deadline, May è stata scritturata dopo che l’attrice precedente, Indira Varma, ha lasciato il ruolo a causa di conflitti di programmazione.

Shalom Brune-Franklin
Mikaela
Brune-Franklin interpreta la Fremen Mikaela in Dune: Prophecy. I Fremen, come ricorderanno i lettori di Herbert e gli spettatori dei precedenti film su Dune, di  Lynch e di Villeneuve, sono i nativi del pianeta desertico Arrakis. Mikaela è fedele alla Casa Corrino e, naturalmente, ai Fremen, un personaggio descritto da Deadline come quello di “una volitiva donna Fremen che serve la famiglia reale pur desiderando un pianeta natale che non ha mai conosciuto”.

Faoileann Cunningham
Sorella Jen
La Faoileann di The Witcher: Blood Origin interpreta Suor Jen, leale alla Sorellanza. “Un’accolita feroce e imprevedibile in formazione presso la Scuola della Sorellanza che raramente rivela il suo nucleo emotivo“, secondo Deadline.

Chloe Lea
Sorella Lila
Suor Lila è la più giovane accolita della Sorellanza e ha “una empatia profonda, che va oltre i suoi anni” (secondo Deadline).

Travis Fimmel
Desmond Hart
Dopo Vikings (dove era Ragnar Lothbrok) e Warcraft (Anduin Lothar), è il misterioso soldato Desmond Hart, che cerca di compiacere l’Imperatore e fa da contrappunto alla Sorellanza.

Jade Anouka
Suor Theodosia
Attrice teatrale nota al pubblico televisivo per la serie drammatica antologica britannica Small Axe (2020) di Steve McQueen, per la miniserie Trauma (2018) e His Dark Materials (2020), Anouka è l’accolita della Sorellanza Sorella Teodosia che cela un pericoloso segreto nascosto nel suo passato.