Elvis, il film di Baz Luhrmann arriva in home video

0

Disponibile da giovedì 22 settembre in home video, Elvis è l’ultima impresa cinematografica firmata Baz Luhrmann. Le versioni DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K Ultra HD arrivano sul mercato grazie a Warner Bros. Home Entertainment.

Con (un grandissimo) Austin Butler nel ruolo di Elvis e il premio Oscar Tom Hanks nei panni dell’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker, il film è uscito nelle sale il 22 giungo, dopo essere stato presentato in anteprima mondiale Fuori Concorso al Festival di Cannes.

Rivisitata in chiave cinematografica, la storia di Elvis (Butler) è vista attraverso il prisma della complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Hanks). Il film, come raccontato da Parker, approfondisce le complesse dinamiche tra i due nell’arco temporale di 20 anni dagli esordi alla fama di Presley, che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti sullo sfondo di un panorama culturale in evoluzione che segna la perdita dell’innocenza in America. Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).

Tanti i contenuti speciali inclusi nella versione Blu-ray del film: tra questi quattro interessanti featurette alla scoperta della musica e della storia del Re del Rock & Roll oltre ad inedite immagini del dietro le quinte e delle iconiche location del film.

È già disponibile in digitale e in versione CD ELVIS (Original Motion Picture Soundtrack)” (RCA Records/Sony Music), la colonna sonora del film che include la versione dei Måneskin di “If I Can Dream” di Elvis Presley uscita lo scorso venerdì 17 giugno, il singolo da milioni di stream “Vegas” di Doja, e i brani “Tupelo Shuffle” di Swae Lee e Diplo con Gary Clark Jr. (Arthur “Big Boy” Crudup nel film) e Austin Butler (Elvis Presley), e “Trouble” interpretata da Butler.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CIAK 🎬 (@ciakmag)