Pulp Fiction, Dal tramonto all’alba e Jackie Brown in una nuova versione home video

Edizione singole, un disco solo

0

Con l’acquisizione del catalogo Paramount Koch Media ha distribuito in home video alcuni titoli cult, che erano andati fuori catalogo in dvd o blu-ray, dei registi Quentin Tarantino e Robert Rodriguez.

Pulp Fiction

Le vite di una coppia di sicari di bassa lega (John Travolta e Samuel L. Jackson), della moglie sexy del loro capo (Uma Thurman), di un pugile disperato (Bruce Willis), di uno spacciatore e di una coppia di rapinatori si intrecciano in una serie di eventi imprevedibili e ed esileranti. Aggiudicatosi la Palma d’oro al festival di Cannes del 1994, permise a Tarantino e Roger Avary di ottenere il premio per la miglior sceneggiatura originale agli Oscar del 1995, su ben 7 candidature, vinse quelle a miglior film, miglior regista e miglior montaggio.

Dal tramonto all’alba

George Clooney (The American) e Quentin Tarantino (Pulp Fiction) interpretano i fratelli Gecko, due pericolosi fuorilegge che, dopo una sanguinosa rapina finita male, prendono in ostaggio un uomo (Harvey Keitel, Le iene) e i suoi due figli (tra cui Juliette Lewis, Parto col folle). Diretti verso il Messico, trovano rifugio in uno squallido bar oltre il confine. Ma quando scoprono che la clientela del bar non è quella che sembra, sono costretti ad allearsi con i loro ostaggi per uscirne vivi.

Jackie Brown

Cos’hanno in comune una hostess di volo (Pam Grier), un trafficante d’armi (Samuel L. Jackson), un subdolo garante di cauzioni (Robert Forster), uno scaltro ex detenuto (Robert De Niro), un agente federale (Michael Keaton) e una bionda svampita (Bridget Fonda)? Sono sei giocatori sulle tracce di mezzo milione di dollari in contanti! Chi farà il grande colpo?