Eiffel, la storia dell’uomo che cambiò il profilo di Parigi nel nuovo trailer Sky

Il trailer di Eiffel di Martin Bourboulon, dal 14 febbraio su Sky

0
Romain Duris e Emma Mackey in Eiffel

Eiffel di Martin Bourboulon, il film che racconta la storia dell’uomo che progettò e costruì la torre Eiffel e dell’amore proibito che lo ispirò sarà lunedì 14 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand.

Terminata la collaborazione per la costruzione della Statua della Libertà, l’ingegnere Gustave Eiffel aveva raggiunto la celebrità. Avrebbe voluto semplicemente dedicarsi al progetto della metropolitana, ma Il Governo francese premeva per convincerlo a progettare qualcosa di spettacolare per l’Esposizione Universale di Parigi del 1889. Mentre elaborava il progetto, per Eiffel si riaccese una passione perduta e proibita che gli fornì l’ispirazione per realizzare la torre che avrebbe cambiato il profilo di Parigi per sempre.

In questa storia di un amore perduto e proibito, ricostruita e immaginata sulla base di centinaia di documenti dell’epoca, Romain Duris è Gustave Eiffel, Emma Mackey è Adrienne Bourgès, la donna amata da Gustave, mentre Pierre Deladonchamps interpreta il marito di Adrianne, Antoine De Restac.

Eiffel, film Sky Original, arriverà in prima tv assoluta lunedì 14 febbraio, il giorno di San Valentino, alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand.