Enola Holmes 2, Millie Bobby Brown e Henry Cavill alle prese con nuovi casi (trailer)

Per risolvere un mistero di proporzioni storiche serviranno 2 Holmes

0

Sherlock non è più l’unico Holmes su piazza. Dopo essere sopravvissuta ai tentativi dei suoi fratelli di trasformarla in una vera e propria signora, Enola Holmes (Millie Bobby Brown), la più giovane investigatrice di Londra, è finalmente pronta a mettersi in proprio e ad aprire la sua agenzia investigativa. Parte proprio da qui la trama di Enola Holmes 2, l’atteso secondo capitolo della fortunata produzione Netflix che oggi, grazie a TUDUM, si mostra nel primo trailer ufficiale.

Ed ecco che vediamo Enola alle prese mille difficoltà nel far decollare la sua agenzia investigativa. La giovane età e il fatto di essere una donna non sono gli unici deterrenti: a crearle problemi c’è la fama del fratello Sherlock (Henry Cavill), detective più grande e sicuramente più conosciuto nel paese. Tuttavia, le fortune di Enola si risollevano quando viene incaricata di ritrovare la sorella scomparsa di una giovane donna. I suoi sforzi la porteranno a confrontarsi ancora una volta con il dolce Visconte Tewksbury (Louis Partridge), suo amico e probabile interesse amoroso.

Nel frattempo anche Sherlock è a lavoro su un nuovo caso a sé stante che gli crea non pochi problemi e sebbene abbia assunto dal fratello Mycroft (Sam Claflin) la tutela di Enola alla fine del primo film, sembra che questa volta i suoi piani di lasciarle fare ciò che vuole e il suo istinto di fratello maggiore si scontreranno. Soprattutto quando si scopre che anche i loro casi potrebbero essere collegati.

Basato sui romanzi di Nancy SpringerEnola Holmes 2 vedrà Helena Bonham Carter tornare nei panni della madre Eudoria e Susie Wokoma in quelli di Edith, una conoscente dei fratelli Holmes. Questa volta si uniscono al cast David Thewlis nei panni di un agente di polizia che ha familiarità con le vicende della famiglia Holmes e Sharon Duncan-Brewster, in un ruolo ancora avvolto nel mistero.

Guarda qui il trailer di Enola Holmes 2