Evelyne tra le nuvole, il trailer e le clip del film con Eleonora Giovanardi e Violante Placido

La nuova commedia di Anna Di Francisca immersa tra i paesaggi dell’Appenino Reggiano è al cinema dal 30 marzo con Orange Film

0
Eleonora Giovanardi, Evelyne tra le nuvole

L’amore per la natura e il rispetto delle tradizioni sono calati in una commedia leggera, ironica e variopinta, Evelyne tra le nuvole, è il nuovo film scritto e diretto da Anna Di Francisca (La bruttina stagionata, candidato ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento, e Due uomini, quattro donne e una mucca depressa), al cinema dal 30 marzo con Orange Film. Eleonora Giovanardi, Antonio Catania, Violante Placido, Andrea Roncato, Marco Maccieri e Lucia Vasini compongono il cast insieme agli attori francesi Gilbert Melki e Claire Nebout.

Sofia (Eleonora Giovanardi) è la protagonista di questo racconto ricco di personaggi e situazioni divertenti e garbate nel cuore dell’Appenino Reggiano, in cui la natura incontaminata si incontra – e si scontra – con le nuove tecnologie. “L’intenzione è quella di raccontare un mondo arcaico, ma anche attuale, dando però a entrambe le parole il giusto senso e significato, mai appunto di chiusura, ma piuttosto di crescita e di conoscenza, di approfondimento”, spiega la regista Anna Di Francisca.

Evelyne tra le nuvole, sinossi

Una donna sui quarant’anni, Sofia, vive in montagna, isolata dal mondo, dove persino le connessioni internet sono difficili. Gestisce un antico casale, posizionato nel punto più in alto, fuori dal paese, trasformato in agriturismo, e si occupa delle sue mucche, oltre che delle sue erbe e del suo latte. Ha deciso di ristrutturare quel luogo, ereditato dai genitori, per poi convertirlo in un posto dove accogliere turisti che approdano lì un po’ da tutte le parti, in cerca di pace ma anche di sapori imperdibili. Un giorno si presenta Richard (Gilbert Melki), uno “straniero” di una nota compagnia telefonica internazionale, che ritiene quello spazio ideale per collocare un ripetitore che porterà il progresso non solo a Sofia ma a tutta la zona, rompendo un equilibrio naturale e familiare. Come far convivere antiche usanze, ricette e silenzi con un inevitabile approccio con le nuove tecnologie in grado di migliorare la nostra vita?

Guarda qui il trailer e le clip di Evelyne tra le nuvole

Clip 1

Clip 2

Clip 3

Clip 4