Essere Leonardo da Vinci. Un’intervista impossibile: a Capri il film sul genio del Rinascimento

0

A 500 anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci, dal 29 al 31 luglio Capri omaggia il genio del Rinascimento attraverso musica, libri e anche il film di Rai Cinema appena premiato a Las Vegas come Best Inspirational Film: Award of Excellence – Essere Leonardo da Vinci. Un’intervista impossibile diretto e interpretato da Massimiliano Finazzer Flory.

L’appuntamento con il film, presentato dal regista e interprete, è per il 31 luglio alle ore 21.30, in un evento a ingresso libero fino ad esaurimento posti presso il Centro Congressi. Dopo Capri, il film verrà premiato a Pompei all’undicesima edizione dell’Italian Movie Award.

Essere Leonardo Da Vinci – Un’intervista impossibile sarà proiettato il 7 agosto alle ore 21.30 anche a Piuro in Val Chiavenna nei pressi delle Cascate di Acquafraggia, dove sono state girate scene del film ispirate a fatti veramente accaduti a Leonardo su quel territorio. Il 9 agosto, invece, Massimiliano Finazzer Flory porterà il film a Cortina d’Ampezzo, al Cinema Eden alle ore 17.30.