Bosè, Valeria Solarino: «la sfida di raccontare un amore complicato»

Nella nuova serie Paramount Original, Valeria Solarino è Lucia Bosé, la madre di Miguel

0
Valeria Solarino

Bosè, l’intensa serie televisiva che segue la drammatica ed affascinante vita del leggendario cantautore Miguel Bosé, debutta il 3 novembre su Paramount +. Valeria Solarino interpreta la madre di Miguel, la splendida attrice Lucia Bosé.

Figlio di Luis Miguel Dominguin, notissimo torero spagnolo, e della diva italiana Lucia Bosè, Miguel sin dalla nascita era destinato ad un futuro brillante, ma diviso tra le rigide convenzioni della tradizione spagnola imposte dal padre e gli stimoli estrosi e moderni della madre. Miguel incarnava in sé il carattere forte ed elegante di Luis insieme alla bellezza ribelle di Lucia.

Bosè

La tumultuosa relazione dei suoi genitori, che con grande scandalo per l’epoca si separarono quando il ragazzo aveva appena 11 anni, ebbe un impatto profondo sulla personalità del futuro artista, che diventerà un personaggio capace di sedurre e scuotere al tempo stesso il mondo intorno a sé.

Per la prima volta e in esclusiva su Paramount+, la serie Bosé abbatte il mistero che ha sempre circondato l’incredibile esperienza dell’affascinante e riservato cantautore gettando uno sguardo più intimo sulla sua carriera e sulle sue scelte di vita privata.

Il racconto della serie si svolge durante la promozione del suo album multi-platino “Papito”, mentre il cantante sta vivendo un momento speciale perché deciso a realizzare il sogno a lungo rimandato di diventare padre. Ogni episodio è incentrato su una diversa canzone di Miguel Bosé e ripercorre i momenti cruciali della vita dell’artista attraverso dei flashback.

Miguel Bosé è interpretato da José Pastor e Iván Sánchez, che ritraggono l’artista nei diversi momenti della sua vita. Il cast comprende anche Nacho Fresneda nel ruolo del padre di Bosé, Luis Miguel Dominguín, Valeria Solarino nel ruolo della madre, Lucía Bosé, Alicia Borrachero nel ruolo de La Tata, una figura centrale nella vita di Miguel Bosé, Ana Jara nel ruolo della migliore amica del cantante, Rosa Lagarrigue, José Sospedra in quello di Pablo Alborch, Miguel Ángel Muñoz nel ruolo del cantante Julio Iglesias e Mariela Garriga nel ruolo di Facio.

La serie originale Paramount+ è stata prodotta da Paramount, in collaborazione con Shine Iberia (Banijay Iberia), Elefantec Global e Legacy Rock. La serie è stata diretta da Miguel Bardem e Fernando Trullols e scritta da Ángeles González Sinde, Isabel Vázquez e Boris Izaguirre.

Guarda qui l’intervista a Valeria Solarino per CIAK