Fantaghirò: in arrivo una serie live-action

Lotus Productions al lavoro sulla serie Live Action Fantaghirò: la regina dei due mondi

0

Lotus production – società di Leone Film Group – guidata da Marco Belardi, è al lavoro sullo sviluppo di Fantaghirò: la regina dei due regniserie live action scritta dai White Rabbits e diretta da Nicola Abbatangelo, Creative Producer del dipartimento Lotus Factory e regista del film di prossima uscita The Land of Dreams, musical prodotto da Lotus Production con Rai Cinema, in associazione con 3 Marys Entertainment, distribuito da 01 Distribution. Non sono stati forniti ancora i nomi del cast.

Fantaghirò: la regina dei due mondi è ispirata alla fiaba popolare italiana trascritta dal dialetto in lingua da Italo Calvino. Le riprese inizieranno nel 2021.

L’originale Fantaghirò degli anni 90 è una miniserie televisiva di genere fantastico del 1991 diretta da Lamberto Bava. Si ispirava alla fiaba Fanta-Ghirò, persona bella di Italo Calvino. Fu la prima miniserie che fece parte del franchise di Fantaghirò e venne trasmesso per la prima volta da Canale 5 in due parti da 100 minuti ciascuna, il 22 e 23 dicembre 1991. Per molti anni, tutte le serie sono state replicate durante il periodo natalizio. Nel cast Alessandra Martines e Kim Rossi Stuart