Tanti i luoghi di una festa che ha il suo cuore all’Auditorium

Anche quest’anno la Festa, che ha nell’Auditorium Renzo Piano il suo fulcro, coinvolgerà il resto della Capitale, collaborando con le più interessanti realtà culturali del territorio, dai cinema alle librerie.

0

Dalla prima edizione, la Festa del Cinema di Roma ha il suo fulcro all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone con proiezioni, incontri, eventi, convegni e dibattiti. Nell’area di fronte all’Auditorium torna il Villaggio del Cinema, punto di incontro e aggregazione per il pubblico.

Anche quest’anno la Festa coinvolgerà il resto della Capitale, collaborando con le più interessanti realtà culturali del territorio. Fra le sale in Festa ci sono il Teatro PalladiumScena, il Cinema Nuovo SacherAndromedaCinelandFerrero Cinema AdrianoLux, MignonNuovo Cinema AquilaOdeonStardustThe Space Cinema – Parco de MediciTiburUCI Porta di Roma.

Tornano anche le proiezioni presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, a Rebibbia Nuovo Complesso, al Carcere di Latina, a Palazzo Migliori e nelle quindici Case rifugio della Regione Lazio.

Dopo il successo degli anni scorsi si amplia la collaborazione tra la Rete Librerie di Roma e la Festa del Cinema.