Final Destination, il franchise slasher continua con Jon Watts

La saga si espande con un sesto capitolo, scritto e prodotto dal regista di Spider-Man: No Way Home

0

A pochi giorni dall’uscita mondiale del nuovo Scream, c’è un altro franchise horror che rivendica attenzionI: Final Destination 6 è stato ufficialmente annunciato dopo anni di false partenze e idee finite nel dimenticatoio.

Il progetto verrà realizzato da HBO Max e affidato alla supervisione di Jon Watts, il regista di Spider- Man: No Way Home, che sarà anche produttore per New Line Cinema insieme a sua moglie, Dianne McGunigle e gli storici produttori di Final Destinatio, Craig Perry e Sheila Hanahan Taylor. Secondo quanto riferito, Watts ha sviluppato il trattamento su una sceneggiatura scritta da Lori Evans Taylor e Guy Busick, autori, neanche a farlo apposta, dell’ultimo film Scream e di Finché morte non ci separi.

LEGGI ANCHE: Scream, annullata la première mondiale

“Sia io che Dianne siamo stati grandi fan di Final Destination sin dall’inizio” – ha dichiarato Watts. – “Essere in grado di contribuire alla creazione di una nuova storia con il team originale e New Line sarà divertente ed emozionante”.

Final Destination è stato uno dei franchise horror più duraturi degli anni 2000, composto da cinque film (l’ultimo uscito nel 2011), due fumetti e nove romanzi. L’idea si basa su una sceneggiatura mai prodotta di Jeffrey Reddick, originariamente scritta per la serie televisiva X-Files. Caratteristica della saga è la presenza costante della Morte e del Destino: tutti e cinque i film sono ambientati attorno a un piccolo gruppo di persone che sfuggono alla morte imminente dopo che un individuo (il protagonista) vede un’improvvisa premonizione e li avverte dell’incidente di massa che sta per accadere.

I film hanno incassato 657 milioni di dollari in tutto il mondo fino ad oggi.