“Finch”: il nuovo film con Tom Hanks sarà distribuito da Apple TV+

La pellicola in origine doveva chiamarsi "Bios" e doveva essere distribuita da Universal Pictures

0

Finch è il nuovo lavoro cinematografico di uno dei volti più famosi e amati di Hollywood: Tom Hanks. Nelle scorse ore Deadline ha riportato la notizia della modifica al titolo del film che in precedenza doveva chiamarsi “Bios“. La vera novità è che la pellicola non sarà più distribuita da Universal ma invece da Apple TV+ entro la fine dell’anno.

Miguel Sapochnik sarà il regista che vedrà l’attore nei panni del protagonista. Finch seguirà la vita dell’ultimo uomo rimasto sulla Terra a causa di una tempesta solare. Hanks interpretà un inventore malato che vive in un bunker da un decennio in procinto di morire, che decide di costruire un robot per proteggere il suo amato cane Goodyear quando lui non ci sarà più. Nel cast anche Caleb Landry JonesSamira Wiley e Skeet Ulrich.

Tom Hanks e Apple Tv+ hanno già collaborato insieme in Greyhound – Il nemico invisibile, distribuita sulla piattaforma dal 10 luglio 2020, che si è aggiudicata i diritti di distribuzione del film per 70 milioni di dollari. Il film ha ricevuto anche una nomination agli Oscar 2021 per il Miglior Sonoro.