Glass Onion: A Knives Out Mystery, con Daniel Craig, chiuderà il BFI London Film Festival

Il sequel di Knives Out di Netflix vedrà la sua anteprima europea a Londra il 16 ottobre

0
Daniel Craig, Glass Onion: A Knives Out Mystery

Glass Onion: A Knives Out Mystery di Rian Johnson, sequel di Knives Out, con Daniel Craig ed Edward Norton chiuderà il 66° BFI London Film Festival. Dopo un passaggio a Toronto, il film sarà presentato in anteprima europea al festival di Londra il 16 ottobre, prima della sua uscita nelle sale cinematografiche nel Regno Unito e del successivo lancio su Netflix.

LEGGI ANCHE: Knives Out 2, il titolo del sequel come una canzone dei Beatles

Nel seguito del successo di Johnson del 2019 Knives Out, Craig riprende il ruolo del detective Benoit Blanc, in viaggio in Grecia per svelare gli strati di un mistero che coinvolge un nuovo cast di sospetti colorati. Entrambi i film sono stati prodotti da Johnson e Ram Bergman con la loro società T-Street.

LEGGI ANCHE: Cena con delitto – Knives Out 2: concluse le riprese in Grecia

Johnson, ha dichiarato: “Sono entusiasta di essere tornato alla LFF con Glass Onion ed è un onore chiudere il Festival. Un vero e proprio giallo appartiene davvero a Londra, quindi è un po’ come tornare a casa“.

Johnson dovrebbe partecipare alla premiere del film a Londra, insieme a Craig, Norton, , Janelle Monáe, Leslie Odom Jr., Kate Hudson e Madelyn Cline, con altri nomi che saranno presto confermati.

Tricia Tuttle, direttrice del BFI London Film Festival, ha aggiunto: “Knives Out di Rian Johnson è stato un grande successo quando abbiamo ospitato la prima europea al Festival nel 2019. Il nostro pubblico ha adorato l’arguzia del film e il suo omaggio molto elegante alla meravigliosa tradizione di investigatori britannici sullo schermo. E qui, Rian Johnson conquista di nuovo l’oro con l’aiuto del cast più caldo dell’anno. Come il precedente, Glass Onion è divertente e culturalmente alfabetizzato in egual misura, fa osservazioni esilaranti e taglienti sul mondo in cui viviamo. La prima europea di Glass Onion: A Knives Out Mystery farà crollare la casa come gala di chiusura del 66° BFI London Film Festival”.