Dopo lo straordinario successo di Godzilla vs. Kong (2021), il regista Adam Wingard torna a dirigere un nuovo capitolo del MonsterVerse in Godzilla e Kong – Il nuovo impero (Godzilla x Kong – The New Empire) e questa volta Godzilla e Kong uniranno le forze per sconfiggere un feroce nemico. L’ultimo lungometraggio di Warner Bros. e Legendary Entertainment sarebbe dovuto uscire il 15 marzo 2024, ma la data è stata spostata al 12 aprile 2024.
Trentottesimo lungometraggio su Godzilla e tredicesimo su King Kong, Godzilla e Kong – Il nuovo impero è interpretato da Dan Stevens, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Kaylee Hottle e Fala Chen, con Hall, Henry e Hottle che riprendono i loro ruoli dal film precedente. Il film segue quanto accaduto in Godzilla vs. Kong, in cui i due Titani avevano combattuto per la supremazia.
Godzilla e Kong – Il nuovo impero
Il potente Kong e il temibile Godzilla questa volta combattono insieme contro una colossale minaccia mortale sconosciuta nascosta nel nostro mondo che mette a rischio l’esistenza della loro specie e della nostra. Scavando direttamente alle origini della Terra Cava e nei misteri di Skull Island, questo film esplora l’antica battaglia tra i due Titani che unì per sempre i mostri e l’umaità.
Il trailer
Il trailer di Godzilla e Kong – Il nuovo impero approfondisce i misteri della Terra Cava e rivela la minaccia che richiederà l’alleanza tra Godzilla e Kong. Adam Wingard è tornato come regista e al cast precedente composto da Rebecca Hall, Brian Tyree Henry e Kaylee Hottle si aggiungono il ritorno di Dan Stevens, che aveva lavorato con Wingard nel thriller The Guest (2014), e i nuovi membri Fala Chen, Alex Ferns e Rachel House. La sceneggiatura è di Terry Rossio, Simon Barrett e Jeremy Slater.
Godzilla e Kong – Il nuovo impero è il quinto film della serie MonsterVerse e segue Godzilla (2014), Kong: Skull Island (2017), Godzilla II – King of the Monsters (2019) e Godzilla vs. Kong (2021). Ci sono stati anche due titoli per il piccolo schermo nel franchise, la serie anime Kong: Skull Island (2023) distribuita da Netflix e la serie live-action Monarch: Legacy of Monsters (2023) distribuita da Apple TV+.