Golden Globes 2023, Austin Butler vince come miglior attore e ringrazia Elvis

Nel discorso di accettazione elogi anche per Denzel Washington, Tom Hanks e il regista Baz Luhrman

0

Un nuovo re è stato incoronato. Austin Butler ha vinto il suo primo Golden Globe come miglior attore in un film drammatico, sbaragliando la concorrenza che vedeva star del calibro di Brendan Fraser, Hugh Jackman, Bill Nighy e Jeremy Pope.

Tutte le parole mi stanno abbandonando. Sono in questa stanza piena di eroi e ne sono molto grato”, ha esordito Butler nel suo discorso, indicando Brad Pitt e Quentin Tarantino prima di cominciare i ringraziamenti.

Devo tutto questo a un regista audace e visionario che mi ha permesso di correre dei rischi. Ho sempre saputo che sarei stato sostenuto. Ti voglio bene, Baz Luhrmann”, ha continuato Butler. “Grazie per aver creduto in me in quei momenti in cui neppure io credevo in me stesso. Te ne sono grato. Voglio anche ringraziare il mio partner di ballo, il più grande partner di ballo che avrei mai potuto sperare, il signor Tom Hanks”.

Butler ha ringraziato anche Denzel Washington, con cui ha recitato nella produzione teatrale del 2018 di “The Iceman Cometh”. Fu lui, infatti, a chiamare Luhrmann per raccomandare il giovane attore per “Elvis”. Butler ha continuato poi i ringraziamenti per la sua famiglia, tra cui la sorella Ashley, che gli ha fatto da accompagnatrice per la serata, suo padre e la sua defunta madre, nonché la famiglia di Elvis Presley, tra cui Lisa Marie Presley, che ha sorriso con orgoglio dal tavolo nella sala da ballo.

Infine, Elvis Presley in persona, sei un’icona e un ribelle. Ti voglio tanto bene e non ti dimenticherò. Grazie”.