Gormiti – The New Era, il teaser trailer della nuova serie in live action targata Rainbow

La serie in venti episodi sarà disponibile dall'autunno del 2024

0

Lanciati per la prima volta nel 2005, i personaggi e le storie dei Gormiti hanno fatto crescere un’intera generazione di ragazzi e stanno per tornare nella nuova serie in live action Gormiti – The New Era, un reboot del tutto rinnovato da Rainbow. Con un importante budget di produzione e la massima attenzione al dettaglio, straordinari effetti in CGI e un cast internazionale, la serie live action in due stagioni da dieci episodi ciascuna verrà rilasciata a partire dall’autunno 2024.

Erano guerrieri immaginari dell’isola di Gorm, da collezionare e da seguire nelle avventure delle serie animate, e negli anni sono diventati un vero cult per la cultura pop delle nuove generazioni. Grazie alla collaborazione con Enrico Preziosi, presidente di Giochi Preziosi, che detiene i diritti delle vendite dei Gormiti in Italia e all’estero, Iginio Straffi, fondatore e presidente del Gruppo Rainbow, oggi una delle più importanti industrie per l’intrattenimento in Italia già inserita anche sul mercato estero, ha realizzato una serie in live action ad alto budget che mischia eccezionali effetti in CGI con straordinari paesaggi reali che fanno da sfondo ad un racconto dal respiro internazionale.

Gormiti – The New Era, la trama

Gormiti – The Nwe Era racconta la vita quotidiana di quattro ragazzi della Terra che vengono scelti per diventare ‘Scion’ (cioè protettori) e aiutare a salvare un regno fantastico chiamato Gorm. Nel corso della serie, i quattro Scion impareranno l’importanza del rispetto per la natura, del sacrificio personale, del potere dell’amicizia e dell’unione contro le avversità. A ogni Scion è assegnato un personale Gormita (uno dei leggendari e coraggiosi spiriti guerrieri) che lo guiderà e supporterà emotivamente. Che si tratti di una figura paterna mancante (per Carter), di un migliore amico a lungo desiderato (per Skye), di un saggio fratello maggiore (per Zane) o di qualcuno con cui confidarsi (per Glen), i Gormiti saranno fondamentali per guidare gli eroi nella loro crescita. Nel corso della serie i quattro protagonisti capiranno che essere eroi non vuol dire semplicemente indossare un bel costume e brandire armi leggendarie, e dovranno acquisire una fiducia e una maturità tali da renderli esseri umani migliori, abbracciando le virtù del coraggio e della collaborazione, della curiosità e della creatività.

Il cast e le location della serie

Il cast principale è stato accuratamente selezionato tra i giovani talenti del panorama internazionale, ed è formato dai giovanissimi attori Millie Fortunato Asquini (Skye – Scion); Federico Cempella (Zane – Scion); Robel Tesfamichael (Glen – Scion); Francesco Bertozzi (Carter – Scion); Claire Palazzo (Myridell). La regia è affidata al talento di Mario Parruccini, regista e sceneggiatore nel mondo dello spettacolo dal 1995. Al lavoro in studio, fanno da contr’altare le suggestive location in cui si sono svolte le riprese: tra queste, gli scenari mozzafiato del Tempio del Valadier e delle Grotte di Frasassi, tra le più affascinanti e visitate d’Europa.

L’obiettivo della serie è ambizioso – racconta Parruccinima è stato molto stimolante“. Il risultato è un’operazione quasi unica per l’Italia e, nonostante la grande cura della componente virtuale, per Straffi era anche importante che Gormiti – The New Era avesse un forte radicamento nel territorio, in particolar modo quello offerto dai paesaggi unici delle Marche, per una serie dal respiro internazionale.

“Trovare la chiave per un progetto di qualità senza essere smaccatamente commerciale è possibile – ha confidato Straffi a CIAK – A noi interessa riuscire a comunicare messaggi dal contenuto importante ad un pubblico vasto e per farlo serve un’opera valida, ben studiata con un prodotto artistico di qualità. È quello che abbiamo fatto con Gormiti – The New Era”.

Guarda qui il teaser trailer di Gormiti – The New Era