Halftime, il documentario su Jennifer Lopez aprirà il Tribeca

Il nuovo documentario Netflix sulla cantante e attrice del Bronx è stato scelto come film di apertura del Tribeca Film Festival 2022

0
Jennifer Lopez

Sarà il nuovo documentario su Jennifer Lopez, Halftime, ad aprire, mercoledì 8 giugno, l’edizione 2022 del Tribeca Film Festival. Nel film la cantante e attrice riflette sulla sua carriera come star internazionale e icona del cinema. Il Tribeca ospiterà la prima del film allo United Palace di Washington Heights, nella parte superiore di Manhattan, che si trova a poche fermate di metropolitana dall’amato Bronx di Lopez, il quartiere in cui l’artista è cresciuta, e debutterà su Netflix il 14 giugno.

Halftime è diretto da Amanda Micheli e offrirà uno sguardo intimo su Lopez attraverso una sua riflessione sull’evoluzione della sua parabola artistica, in modo particolare nella seconda metà della sua carriera.

È un onore essere stata scelta per la serata di apertura del Tribeca – afferma la regista Micheli, ed è così appropriato celebrare questa pietra miliare fondamentale nella vita e nella carriera di Jennifer, a poche miglia da dove è cresciuta! Avere l’opportunità di condividere questo film sul grande schermo con un pubblico di New York è un sogno che diventa realtà”.

Il Tribeca si è spostato ben oltre il suo hub di Lower Manhattan. Il Festival di quest’anno si svolgerà al Beacon Theatre, allo United Palace, al Pier 57, agli Spring Studios, al BMCC Tribeca Performing Arts Center, al SVA Theatre, al Village East di Angelika, al Cinépolis Chelsea, al Waterfront Plaza a Brookfield Place e a Battery Park City.

Il Tribeca è sempre stato un Festival attivista, una celebrazione dell’intrattenimento e dell’innovazione in mezzo a sfide straordinarie. Siamo entusiasti di aprire con Halftime, un documentario ispiratore che mette in luce l’attivismo di Jennifer Lopez attraverso il suo iconico spettacolo dell’intervallo del Super Bowl – ha affermato Jane Rosenthal, co-fondatrice del Tribeca Festival e CEO di Tribeca Enterprises –. Il Tribeca è orgoglioso di presentare un’ampia selezione di programmi diversi che riflettono il nostro impegno per l’equità e l’inclusione, e non vediamo l’ora di presentare in anteprima questa bellissima esplorazione della cultura e del patrimonio latino di JLo allo United Palace, a pochi isolati dal Bronx“.

Robert De Niro, cofondatore del Festival, ha aggiunto: “Una narrazione potente, che si tratti di musica, film o giochi, ci incoraggia a lottare per i valori universali che legano l’umanità. Halftime, con Jennifer Lopez, ce lo ricorda. Il Tribeca Festival è ansioso di riunire il pubblico di tutto il mondo per onorare l’importanza dell’espressione creativa guidata da uno scopo”.