Harrison Ford su Indiana Jones 5: “Non è stato un film facile da mettere insieme, è stato complicato ma pensiamo di esserci riusciti”

L'attore, in una recente intervista, ha confermato la lavorazione molto difficile del quinto capitolo in arrivo il prossimo anno

0

Sono da poco iniziate le riprese di Indiana Jones 5, quinto episodio della saga iniziata 40 anni fa con “Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta”. Il protagonista è sempre lo stesso, Harrison Ford, che in un’intervista rilasciata a La Stampa, ha voluto raccontare la lavorazione molto travagliata del nuovo capitolo.

“Non è stato un film facile da mettere insieme e ci voleva anche la storia giusta. Abbiamo avuto alcuni problemi con la sceneggiatura, con la programmazione delle riprese (complicata anche dalla pandemia, ndr) e volevamo essere all’altezza degli altri capitoli. E’ stato complicato, ma pensiamo di esserci riusciti”

Sul passaggio di testimone e sul personaggio che potrebbe morire come Ian Solo in Star Wars l’attore ha dichiarato:

“L’unica cosa certa è che Indiana Jones non morirà come accaduto recentemente a Ian Solo nella nuova trilogia di Star Wars. Su questo ci potete scommettere, è giusto lasciare ai giovani talenti la frusta di Indiana, così che possano portare la loro prospettiva sullo schermo”