Harry & Meghan, la docuserie sulla coppia ribelle della famiglia reale inglese

Disponibile dal 9 dicembre i primi tre episodi della miniserie sul principe Harry e Meghan Markle

0
Harry & Meghan

Dopo l’intramontabile racconto della storia di Lady D, sposa dell’attuale re Carlo III, ora sono la coppia formata da Meghan Markle e dal principe Harry a prendere la ribalta sulla scena delle problematiche vicende della famiglia reale inglese recentemente privata della presenza della capostipite Elisabetta II. Harry & Meghan è la miniserie in tre parti in cui il Duca e la Duchessa del Sussex raccontano in prima persona il loro percorso complicato, dalle prime fasi del corteggiamento fino al ritiro dalla vita di corte. Il primo volume con i primi tre episodi è disponibile dal 9 dicembre su Netflix, mentre il Volume 2 (episodi 4–6) saranno in onda sul canale streaming dal 15 dicembre.

Harry e Meghan hanno avuto una storia d’amore vorticosa. Si sono innamorati, nel 2018 si sono sposati, hanno avuto due figli e hanno costruito una vita comune basata sul sostegno reciproco, ma non sono una coppia normale. Il duca e la duchessa del Sussex sono la favola moderna e la loro storia ha risvolti molteplici anche sul piano internazionale oltre che nell’immaginario della moltitudine dei loro seguaci sparsi nel mondo.

Lui principe della casa reale di Windsor, figlio secondogenito di Carlo e Diana, quinto in linea di successione al trono del Regno Unito, lei attrice statunitense, sono noti come la coppia ribelle della famiglia reale britannica. Nel 2020 hanno annunciato di volersi ritirare dagli incarichi pubblici della corona, rinunciando al sovereign grant (una sorta di stipendio reale), e di voler diventare finanziariamente indipendenti.

Harry & Meghan esplora la relazione della coppia reale, dai primi giorni del corteggiamento della coppia alle sfide e alle controversie che li hanno portati a sentirsi costretti a fare un passo indietro rispetto ai loro ruoli a tempo pieno nell’istituzione.

Questo è il resoconto in prima persoan della storia di Harry e Megan con materiali inediti da archivi privati. Le interviste risalgono ad agosto 2022. La famiglia reale non ha rilasciato dichiarazioni ssul contenuto della serie”, con queste parole si apre il primo episodio di Harry & Meghan.

La docuserie include interviste con familiari e amici che non hanno mai parlato pubblicamente della relazione della coppia prima, così come storici e giornalisti che esplorano il modo in cui i media hanno coperto la relazione tra Harry e Meghan, la famiglia reale e il mondo in generale. 

Harry & Megan è diretta dalla regista due volte candidata all’Oscar e vincitrice di un Emmy Liz Garbus. “È stato un privilegio poter lavorare con Harry e Meghan, che hanno coraggiosamente permesso a se stessi di essere vulnerabili condividendo le loro storie personali e il loro archivio“, afferma la regista.

È un’incredibile storia d’amore ambientata in un contesto di enorme posta in gioco e il loro viaggio è un evento storico che sarà esaminato per molto tempo a venire”, aggiunge la Grabus.

Siamo grati di avere avuto la possibilità di condividere la nostra storia d’amore attraverso un team creativo così stimato e con la portata globale di Netflix – affermano il Duca e la Duchessa del SussexSperiamo che aiuti gli altri a guarire e a sentirsi ispirati“.

Guarda qui il trailer della prima parte della miniserie Harry & Meghan: The Complete Story