Headshot, il teen action movie sul videogaming professionale (trailer)

Nelle sale come evento speciale il 20, 21 e 22 marzo 2023

0

Cosa può accadere in un mondo in cui la distanza tra il virtuale e il reale si annulla? È questa la domanda al centro della storia raccontata in Headshot, l’ambiziosa opera prima di Niko Maggi, prodotta da Federica Folli e Pete Maggi per Cine 1 Italia, che uscirà nei cinema italiani, come evento speciale, solo il 20/21/22 marzo 2023 distribuita da White Lion Media.  

Il film, ambientato in un contesto contemporaneo realistico, legato al mondo del videogaming professionale, è caratterizzato da un cast di giovani attori, tra cui Alessandro Bedetti (Nudes), Virginia Diop (Zero), Riccardo De Rinaldis, (Luce dei tuoi occhi), Vittorio Magazzù (The Bad Guy), Demetra Bellina (Tutta colpa di Freud – la serie), Sijia Chen (Omicidio all’Italiana) e Francesco Bertozzi (Un passo dal cielo 7).

La storia prende il via quando un misterioso gruppo organizza Headshot, la riproduzione di un death-match ispirato a un videogioco ma con persone in carne ed ossa. Otto gamers, con una armatura personalizzata e un fucile ad aria compressa, partecipano alla sfida, muniti di body-cam per trasmettere lo spettacolo in diretta sulla piattaforma ZZIP. Quella che sembra essere, però, una competizione di furbizia e azione, diventa una lotta per la sopravvivenza soprattutto quando i giocatori scoprono che tra di loro c’è un feroce assassino.

Headshot è un film fatto da ragazzi, per i ragazzi, un teen action movie che prende vita contestualizzando nella realtà le atmosfere dei video-games. “Quello che ho voluto raccontare è la differenza tra il mondo virtuale e quello reale e il fatto che, per quanto ci si possa sentire invincibili dietro a uno schermo, la vita reale resta più cruda e concreta di qualsiasi finzione” ha dichiarato il regista Niko Maggi.

Guarda qui il trailer di Headshot