Hold My Hand, online il videoclip di Lady Gaga con le immagini di Top Gun: Maverick

La cantante premio Oscar firma la colonna sonora del film in uscita il 25 maggio

0

Dopo l’uscita di qualche giorno fa, Lady Gaga ha pubblicato il videoclip di “Hold My Hand”, il singolo tratto dalla colonna sonora di Top Gun: Maverick, in sala dal 25 maggio distribuito da Eagle Pictures.

Il video, come la pellicola cinematografica, è stato diretto da Joe Kosinski e mostra Lady Gaga muoversi tra i luoghi del film, alternando scene nuove con le immagini del primo, indimenticabile, Top Gun, che nel 1986 segnò la definitiva consacrazione di Tom Cruise come star e icona del cinema contemporaneo. In occasione del lancio, il video è stato trasmesso in anteprima mondiale su MTV, MTV Live, MTVU, oltre che in Times Square. 

La colonna sonora ha debuttato qualche giorno fa tramite Interscope Records, ricevendo critiche per lo più positive. Billboard ha dichiarato che “Gaga vola alto nel pezzo” e Vanity Fair si è addirittura sbilanciato affermando che il pezzo “catapulta Gaga alla corsa agli Oscar del prossimo anno”. 

Il singolo “Hold My Hand”, prodotto da Lady Gaga e BloodPop con l’aiuto di Benjamin Rice, è stato scritto per il film e potrà essere ascoltato anche all’interno della pellicola. La versione ‘cinematografica’ di “Hold My Hand” contiene la produzione aggiuntiva di Harold Faltermeyer e del vincitore del Premio Oscar Hans Zimmer. “Hold My Hand” segna il grande ritorno di Lady Gaga come autrice e produttrice di colonne sonore dopo l’enorme successo di “A Star is Born” nel 2018 per cui la popstar ha vinto un Premio Oscar, due Grammy Awards, un BAFTA Award, un Golden Globe e un Critics’ Choice Award.