I Cavalieri dello Zodiaco, l’evento live-action al cinema per tre giorni

Scopriamo il poster del film tratto dal manga Saint Seiya

0
I Cavalieri dello Zodiaco

A lungo atteso, il progetto di una versione live-action della celebre serie animata de I Cavalieri dello Zodiaco risale almeno al 2017, ma sarà solo a ridosso dell’estate 2023 che potremo vedere per la prima volta sul grande schermo la  rilettura della saga tratta dal manga “Saint Seiya” di Masami Kuruma. Precisamente nell’evento speciale che per tre giorni porterà al cinema il film diretto da Tomek Baginski, del quale vi mostriamo poster e trailer ufficiale.

LEGGI ANCHE: One Piece, in arrivo la serie live-action tratta dal manga

 

C’è tempo per scoprire in quali sale arriverà il film prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures nei giorni del 26, 27 e 28 giugno. Intanto, iniziamo a goderci le prime immagini del tanto atteso ritorno degli eroi che hanno appassionato più di una generazione.

Ulteriore motivo di interesse sarà sicuramente la presenza, nel ricco cast, di nomi noti chiamati ad affiancare il protagonista Mackenyu (Pacific Rim: Uprising), da Famke Janssen (X-Men) a Nick Stahl (Sin City), con Madison Iseman (Jumanji – Benvenuti nella giungla), Diego Tinoco (Teen Wolf) e Mark Dacascos (Il patto dei lupi), oltre a Sean Bean (Il Signore degli Anelli) nel ruolo di Alman Kiddo, l’uomo che recluterà il protagonista per farlo diventare un cavaliere.

LEGGI ANCHE: The First Slam Dunk, il nuovo motion poster svela la data d’uscita dell’anime

114 episodi andati in onda tra il 1986 e l’inizio degli anni ’90, con 31 episodi OAV, 5 film animati e un film remake in CG costituiscono sicuramente un curriculum importante, che spiega l’unicità dell’appuntamento. Che sicuramente non vorranno perdersi i tanti che – magari dopo aver perso la distribuzione della Leggenda del grande tempio – avevano seguito la serie animata remake distribuita da Netflix, prima di essere rimossa e proseguita su Crunchyroll.

 

Sinossi:

Seiya (interpretato da Mackenyu) è un testardo adolescente di strada che trascorre il suo tempo alla ricerca della sorella rapita e a combattere per ottenere denaro. Quando uno dei suoi combattimenti sprigiona involontariamente poteri mistici che non sapeva di avere, Seiya si ritrova coinvolto in un mondo di santi in guerra, antichi addestramenti magici e una dea reincarnata che ha bisogno della sua protezione. Per sopravvivere, dovrà abbracciare il suo destino e sacrificare tutto per conquistare il posto che gli spetta tra i Cavalieri dello Zodiaco.

I Cavalieri dello Zodiaco