I migliori film natalizi da vedere su Netflix

0

Dopo aver scanagliato il catalogo di Amazon Prime Video, andiamo a scoprire quali sono i titoli di Netflix perfetti per le vacanze natalizie:

Klaus – I segreti del Natale

Nessuna scusa per chi ancora non avesse visto questo gioiellino d’animazione assolutamente da recuperare. Uscito nel 2019 co-sceneggiato, diretto e co-prodotto dallo spagnolo Sergio Pablos, il film è una rilettura delle origini di Babbo Natale, incentrata su un postino di stanza in una città del Polo nord che fa amicizia con un giocattolaio solitario, Klaus.

Qualcuno salvi il Natale 1 e 2 

Nel 2018 usciva questa commedia familiare ben riuscita con Kurt Russel nei panni di Babbo Natale. A due anni di distanza, nel 2020, si è aggiunto il sequel con Goldie Hawn ad affiancare il marito, sia sullo schermo che nella realtà.

Holidate

Commedia romantica del 2020 diretta da John Whitesell e con protagonisti Emma Roberts e Luke Bracey. Classico film leggero e scontato, ma perfetto per un pomeriggio sul divano.

Stanchi di essere single durante le feste, due sconosciuti decidono di diventare “compagni di vita” platonici durante tutto l’anno per poi innamorarsi davvero.

Jingle Jangle

Altro nuovo titolo aggiuntosi nel 2020. Jingle Jangle è la classica favola delle feste arricchita da tanta magia, musica, personaggi stravaganti, avventura e una morale lineare sulla famiglia e i suoi valori. Nel cast troviamo anche il premio Oscar Forest Whitaker

Nei panni di una principessa 1 e 2

Love story natalizia con inserti comedy che piacerà soprattutto al pubblico più giovane, data anche la presenza di un ex teen idol come Vanessa Hudgens. Sul successo del primo film incentrato su un identity switching, nel 2020 Netflix ha prodotto anche un sequel, Nei panni di una principessa – Ci risiamo!

A Very Murray Christmas

Nel catalogo troviamo anche questo breve film per la televisione diretto da Sofia Coppola e distribuito da Netflix come speciale natalizio il 4 dicembre 2015.Si tratta di una commedia musicale volta a omaggiare i tradizionali spettacoli di varietà organizzati dalle emittenti televisive nel periodo natalizio, in cui Bill Murray viene affiancato da un ricco cast di attori e musicisti noti.

Vediamo ora un po’ titoli italiani:

Ogni maledetto Natale

Il team creativo di Boris, sia la serie che il film, Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo dirigono nel 2014 il film corale Ogni maledetto Natale. Un grande cast sorregge questa commedia tragicomica ricca di gag divertenti: Alessandro Cattelan, Alessandra Mastronardi, Corrado e Caterina Guzzanti, Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Francesco Pannofino e Laura Morante.

Il peggior Natale della mia vita

Film del 2012 diretto da Alessandro Genovesi, sequel de La peggior settimana della mia vita. Girato a Gressoney, presso il Castel Savoia, il film ha nel cast Fabio De Luigi, Diego Abatantuono, Cristiana Capotondi e Laura Chiatti. Si tratta di una commedia molto poco impegnativa, perfetta se si cerca qualcosa di leggero da gustarsi sul divano.

Paolo deve raggiungere il castello di Alberto Caccia, dove è stato invitato a trascorrere il Natale assieme alla famiglia di Margherita, al nono mese di gravidanza. Con loro ci sarà anche Benedetta, figlia di Alberto e amica d’infanzia di Margherita, anche lei incinta. Tra disavventure e goffaggini varie, Paolo ne combinerà un’altra delle sue, arrivando a far credere a tutti, per via di un malinteso, che Alberto sia morto per colpa sua.

A Natale mi sposo

Film comico del 2010 diretto da Paolo Costella con protagonisti Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Enzo Salvi, Massimo Ceccherini, Lucrezia Piaggio, Teresa Mannino ed Elisabetta Canalis.  Uno chef che punta alla fama internazionale aiuta suo figlio a riconquistare l’ex fidanzata, dopo averla convinta ad affidargli il catering delle sue nozze a St. Moritz.