Il collezionista di carte, Oscar Isaac: “Ho studiato molti giocatori professionisti”

Oggi è stato presentato "Il Collezionista di Carte" a Venezia78

0

Oggi è stato presentato a Venezia78Il collezionista di carte” (“The Card Counter”) scritto e diretto da Paul Schrader con Oscar Isaac, Tye Sheridan, Tiffany Haddish e Willem Dafoe.

Il collezionista di carte: il trailer italiano del film

Ecco le parole del regista:

“Quando ho girato il film ho pensato a “Taxi driver“, lo scandalo di Abu Ghraib ha macchiato una nazione intera. Il personaggio del film non ha perdonato se stesso. La prigione nella realtà non era così, abbiamo creato una sorta di labirinto e siamo stati in grado di entrare in un ricordo distorto di ciò che rimane nella memoria. La stessa che, ad esempio, avranno i soldati statunitensi che sono stati all’aeroporto di Kabul negli ultimi 10 giorni, per i prossimi 10-20 anni.”

 

Oscar Isaac ha raccontato invece la sua preparazione al film:

“Quando ho visto le foto di Abu Ghraib ho provato disgusto e vergogna. Non sono nella vita reale un giocatore d’azzardo anche se mi sono divertito quando ho giocato. Ho passato molto tempo con giocatori professionisti per imparare i movimenti, specialmente quelli delle mani. Nella vita ho rischiato realmente quando mi sono trasferito a New York per diventare un attore

Infine l’attrice comica Tiffany Haddish ha raccontato il suo rapporto con l’azzardo:

“Il mio rapporto con il gioco d’azzardo è al massimo giocare 20 dollari al casinò e alzarmi dopo venti minuti. Ma nella vita ho rischiato i soldi del mio affitto per frequentare un corso di recitazione e diventare un’attrice. Ora sono a Venezia quindi posso dire di aver giocato bene”

Il film uscirà nelle sale il 3 settembre