Il gatto con gli stivali 2, Florence Pugh e Olivia Colman nuove aggiunte al cast, torna Salma Hayek

Confermato anche il ritorno del protagonista Antonio Banders nel sequel atteso in sala il 23 settembre 2022

0
Puss in boots 2

Era il 2011 quando il primo spin-off del franchise di Shrek faceva il suo esordio sul grande schermo, accolto molto favorevolmente da critica e pubblico, tanto da guadagnarsi una candidatura agli Oscar come Miglior film d’animazione. A distanza di 11 anni le avventure del Gatto proseguiranno con un sequel intitolato Puss In Boots: The Last Wish, la cui data d’uscita è fissata per il 23 settembre 2022.

Il primo trailer uscirà domani, ma nel frattempo DreamWorks Animation ha annunciato alcune importanti novità (e conferme) riguardo il cast di voci. Tra tutte, confermate quella di Antonio Banderas come protagonista (voce del Gatto nei doppiaggi in lingua inglese, spagnola e italiana), che troverà ancora una volta al suo fianco Salma Hayek nei panni della gattina Kitty “Zampe di Velluto”. Tre le nuove aggiunte, comunica Deadline, ci saranno Florence PughOlivia Colman, Harvey Guillén, Wagner Moura (Narcos), Ray Winstone (Black Widow), John Mulaney (Big Mouth), Da’Vine Joy Randolph (The Lost City), Anthony Mendez (Jane the Virgin) e Samson Kayo (Our Flag Means Death).

Dopo il forfait alla regia di Bob Persichetti (uno dei tre registi di Spider-Man: Un nuovo universo), il progetto è passato nelle mani di Joel Crawford (I Croods 2: Una nuova era), con Januel Mercado come co-regista.

La storia del sequel vedrà l’irriverente gatto rosso dalle nove vite alla ricerca del mitico Last Wish, la sua ultima speranza per recuperare le otto vite che ha perso nel corso delle sue mille avventure, prima che, ovviamente, ci rimetta anche l’ultima rimastagli.