Il Guardiano delle Città Perdute: Ben Affleck dirigerà il film prodotto dalla Disney

0

Il guardiano delle città perdute (Keeper of the Lost Cities) verrà girato da Ben Affleck: sarà un adattamento dei romanzi scritti da Shannon Messenger e sarà prodotto da Disney.

Il progetto è attualmente in fase di sviluppo e la star sarà coinvolta anche nella produzione tramite la sua Pearl Street, oltre a firmare la sceneggiatura in collaborazione con Kate Gritmon.

Ecco la sinossi: “Sophie ha dodici anni e dall’età di cinque custodisce un incredibile segreto: riesce a sentire i pensieri di tutte le persone che la circondano. La sua vita cambia improvvisamente quando un giorno viene avvicinata da un misterioso ragazzo di nome Fitz, un quindicenne che come lei ha il dono della telepatia. Sophie scopre allora di appartenere a un altro mondo, il regno degli elfi, e di non poter più vivere con la propria famiglia perché in grave pericolo.”

La saga ha già venduto 2.5 milioni di copie e la storia è arrivata all’ottavo capitolo. Si tratterebbe del secondo film negli ultimi tempi in cui Affleck è coinvolto come regista. Infatti si è recentemente impegnato a dirigere “The Long Goodbye“, che racconta la storia della realizzazione di “Chinatown” diretto da un giovanissimo Roman Polanski.