Il principe di Roma, Marco Giallini alla Festa del Cinema di Roma

Il film di Edoardo Falcone sarà presentato in anteprima nella sezione Grand Public

0
Marco Giallini, Il principe di Roma

Tratto dal grande classico di Charles Dickens “Canto di Natale”, Il principe di Roma è l’adattamento del racconto diretto da Edoardo Falcone e da lui sceneggiato con Paolo Costella. Protagonista perfetto della storia è il romano doc Marco Giallini. Il film, prodotto da Lucky Red e Rai Cinema in collaborazione con Sky Cinema, sarà presentato in anteprima alla 17esima Festa del Cinema di Roma nella sezione Grand Public.

Con le musiche di Michele Braga (Freaks Out, 2021), Il principe di Roma è interpretato, oltre che da Giallini, anche da grandi nomi come Giulia Bevilacqua, Filippo Timi, Sergio Rubini, Denise Tantucci, Antonio Bannò, Liliana Bottone, Massimo De Lorenzo con Andrea Sartoretti e Giuseppe Battiston.

Sinossi

Roma, 1829. Bartolomeo è un uomo ricco e avido che brama il titolo nobiliare più di ogni cosa. Nel tentativo di recuperare il denaro necessario a stringere un accordo segreto con il Principe Accoramboni per ottenere in moglie sua figlia, si troverà nel bel mezzo di un sorprendente viaggio a cavallo tra passato, presente e futuro. Affiancato da compagni d’eccezione dovrà fare i conti con sé stesso e conquistare nuove consapevolezze.

LEGGI ANCHE: Festa del Cinema di Roma, tutti i titoli italiani più attesi di Rai Cinema