Il regista Wayne Che Yip si unisce al team creativo della serie “The Lord of the Rings” degli Amazon Studios

La serie in arrivo degli Amazon Studios porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo

Gli Amazon Studios hanno annunciato oggi che il regista anglo-cinese Wayne Che Yip entra nel team creativo della serie TV Amazon Original The Lord of the Rings in qualità di regista e co-executive producer.

Yip si unisce a un cast internazionale attualmente al lavoro in Nuova Zelanda, per dirigere quattro episodi e continuare il lavoro del regista spagnolo J.A. Bayona, che ha diretto i primi due episodi della serie.

Yip è conosciuto principalmente per aver diretto famosi titoli di genere come HuntersPreacherUtopia (Channel 4) e Doctor Who, e ha recentemente diretto alcuni episodi di The Wheel of Time, la serie epic fantasy degli Amazon Studios di prossima uscita.

È un vero onore essere invitato nel mondo di Tolkien da J.D. & Patrick e Amazon Studios. Ogni giorno non vedo l’ora di lavorare con questo team eccezionale qui in Nuova Zelanda, dando con grande umiltà il nostro contributo alla tradizione delle più grandi storie mai raccontate” ha commentato Wayne Che Yip.

Nessun Articolo da visualizzare