Il Signore degli Anelli, Warner Bros. annuncia nuovi film in sviluppo

Dopo le due trilogie miliardarie, Warner Bros. apre a nuovi lungometraggi sulla saga

0
Il Signore degli Anelli
Il Signore degli Anelli

L’universo di J. R. R. Tolkien continua ad espandersi. Warner Bros. Pictures ha annunciato l’intenzione di ampliare il franchise cinematografico de Il Signore degli Anelli con altri film. L’accordo è stato reso noto nel corso di una conferenza stampa sulla presentazione dei dati trimestrali, durante la quale l’amministratore delegato della Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha annunciato che i nuovi dirigenti dello studio, Mike De Luca e Pam Abdy, hanno concluso un accordo per la realizzazione di “più” film basati sui libri di Tolkien. I progetti saranno sviluppati attraverso l’etichetta WB New Line Cinema.

I nuovi film andranno ad aggiungersi alla due trilogie Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, oltre alla versione da piccolo schermo uscita lo scorso anno, Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere.

Per Zaslav è un annuncio fondamentale, perché serve a ribadire che la Warner intende investire nei franchise che, negli ultimi vent’anni, ha guadagnato oltre 6 miliardi di dollari.

Siamo orgogliosi di iniziare questo nuovo viaggio in collaborazione con New Line Cinema e Warner Bros. Pictures, portando l’incomparabile mondo di J.R.R. Tolkien nuovamente sul grande schermo in modi inediti ed entusiasmanti” ha dichiarato Lee Guinchard, CEO della divisione operativa di Embracer, Freemode. “Capiamo quanto queste opere siano amate, e lavorando al fianco dei nostri partner intendiamo rendere onore al passato, guardare verso il futuro e aderire al più alto livello di qualità e di valori produttivi”.