Il sol dell’avvenire, il trailer del nuovo film di Nanni Moretti

Canzoni, protagonisti, ambientazioni e suggestioni che vedremo presto in sala

0
il sol dell'avvenire Nanni Moretti

A una settimana di distanza dalla presentazione del poster e della ufficializzazione della data di uscita, arriva finalmente il trailer del nuovo film di Nanni Moretti, Il sol dell’avvenire. dal quale sembra di poter iniziare a ipotizzare qualcosa di più sulla trama, sulla quale fino a oggi è stato mantenuto un grande riserbo.

LEGGI ANCHE: Il sol dell’avvenire, poster e data di uscita del nuovo film di Nanni Moretti

 

Un film “sovversivo”, come dice il Pierre di Mathieu Amalric, “un film d’amore”, secondo Barbora Bobulova, o “uno slow burner” con qualche difetto come sostiene la dirigente Netflix Elena Lietti? Vedremo…

Difficile separare realtà da fantasia, visto che con Moretti regista, davanti e dietro la macchina da presa, i due piani promettono di intrecciarsi. Accompagnati da una colonna sonora come sempre molto personale, dalla quale sono estrapolate la Voglio vederti danzare di Franco BattiatoLontano lontano di Luigi Tenco.

LEGGI ANCHE: Il sol dell’avvenire, Nanni Moretti torna a girare a Cinecittà

Avevamo sperato di vederlo al Festival di Cannes, ma l’uscita ravvicinata ci consolerà della scelta fatta (a meno che Thierry Frémaux non decida di considerarlo ugualmente, per esser uscito solo sul mercato italiano). E già non vediamo l’ora di vedere sullo schermo il resto del cast – guidato da Margherita Buy e Silvio Orlando e completato da Jerzy Stuhr, Laura Nardi, Beniamino Marcone, Rosario Lisma, Flavio Furno e Francesco Brandi – e di scoprire di più sul Cirkusz Budavari che si intravede.