In arrivo un mockumentary sul 2020 dal creatore di “Black Mirror” Charlie Brooker

Il creatore di Black Mirror, Charlie Brooker, sta lavorando a un mockumentary sull'anno 2020 con Hugh Grant in un ruolo da protagonista

0

Il creatore di Black Mirror Charlie Brooker sta preparando un mockumentary sull’anno che stiamo vivendo, intitolato “2020: The Year From Hell” . Per ora, si hanno ancora pochi dettagli sul progetto, ma è stato rivelato che l’attore Hugh Grant avrà un ruolo di primo piano. Pur non rivelando nulla di grosso, Grant ha parlato del progetto in un’intervista con Vulture.

“Charlie Brooker ha scritto un mockumentary sul 2020”, ha raccontato l’attore inglese “È per Netflix, e io interpreterò uno storico che viene intervistato per parlare dell’anno. Sono piuttosto ripugnante, in realtà! Vi piacerà la mia parrucca”.

Charlie Brooker ha già diffuso un primo teaser trailer sul suo profilo Twitter in cui si legge: “Nemmeno i creatori di Black Mirror avrebbero potuto inventarsi il 2020, eppure hanno qualcosa da aggiungere”:

Il mockumentary, lo ricordiamo, è un ‘finto documentario’, ovvero un espediente narrativo usato per raccontare eventi fittizi e di fantasia come se fossero reali, attraverso l’artificio di un linguaggio documentaristico. “2020: The Year From Hell”  racconterà quindi l’anno del Covid a metà fra la fiction e la ricostruzione storica.