Infinite, il film di Antoine Fuqua con Mark Wahlberg nel 2022 Paramount+

Il nuovo thriller dei due sarà in esclusiva tra i grandi titoli previsti in streaming.

0
Infinite con Mark Wahlberg su Paramount+
Infinite con Mark Wahlberg su Paramount+

Paramount+ sembra davvero intenzionato a recuperare rapidamente il gap che lo divide dai servizi di streaming più diffusi e utilizzati. Per farlo ha annunciato un piano che promette la distribuzione di “un film originale ogni settimana” a partire dal 2022. Intanto, a giugno, verrà presentato in esclusiva – per Paramount+, ovviamente – anche l’Infinite di Antoine Fuqua, con Mark Wahlberg and Chiwetel Ejiofor.

Uncharted: Tom Holland e Mark Wahlberg nelle prime foto dal set!

Il thriller di fantascienza previsto per lo scorso agosto, era stato precedentemente rinviato al 31 maggio 2021 a causa della pandemia, ma a quanto pare lo si potrà vedere solo registrandosi al suddetto servizio. Finora, la Paramount aveva cercato di conservare le sue uscite principali per gli schermi cinematografici, e blockbuster come A Quiet Place Part II, Top Gun: Maverick e Mission Impossible 7 dovrebbero approdare su Paramount+ solo 45 giorni dopo la loro messa in onda, invece dei canonici tre mesi.

In Infinite, Wahlberg interpreta Evan McCauley, un uomo perseguitato da allucinazioni e ricordi di luoghi che non ha mai visitato. La convinzione di Evan di soffrire di una qualche malattia mentale svaniscono quando incontra il gruppo degli “infiniti”, persone capaci di ricordare vite passate e disposte a usare la loro conoscenza passata per fermare un Infinito che rappresenta una minaccia per tutta l’umanità.

Emancipation: Antoine Fuqua e Will Smith rinunciano a girare in Georgia

Con Wahlberg e Chiwetel Ejiofor, agli ordini di Fuqua in Infinite troveremo: Sophie Cookson, Jason Mantzoukas, Rupert Friend, Toby Jones e Dylan O’Brien. La sceneggiatura è di John Lee Hancock e Ian Shorr, realizzata a partire dal romanzo The Reincarnationist Papers di D. Eric Maikranz.

Dovremmo iniziare a godere della ‘montagna’ di film promessa dalla Paramount+, Originals a parte, già da questa estate dunque. Con un altro migliaio di titoli in arrivo all’inizio di giugno, e altrettanti o più a luglio. Solo per citarne alcuni: Skyfall, Rocketman, Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, Sonic – Il film e persino gli Avengers della Marvel, inizialmente un film Paramount prima che i diritti passassero alla Disney.