Intervista col vampiro: in arrivo la serie tv su Amc

in arrivo la serie in 8 parti che sarà scritto e diretto da Rolin Jones 

0

I personaggi di Lestat de Lioncourt e Louis de Pointe du Lac stanno per tornare. Dopo vari problemi il progetto sembra essere andato realmente in porto. Deadline ha riportato infatti che AMC ha dato il via libera a un adattamento seriale in 8 parti che sarà scritto e diretto da Rolin Jones (Friday Night Lights) e che debutterà su AMC+ nel corso del 2022. 

Il produttore esecutivo Mark Johnson ha dichiarato:

La sfida di adattare per la tv il lavoro innovativo e immensamente avvincente di Anne Rice è sia intimidatorio che entusiasmante

Ricordiamo che il film del 1994 fu diretto da Neil Jordan, tratto dall’omonimo romanzo di Anne Rice. Nel cast come attori protagonisti Tom Cruise, Brad Pitt, Antonio Banderas, Christian Slater e una giovane Kirsten Dunst. La pellicola fu un grandissimo successo al botteghino. Contro un budget di ben 60 milioni di dollari, il film ebbe un incasso di oltre 230 milioni di dollari. Malgrado le molte candidature internazionali sia agli Oscar sia ai Golden Globe, al film furono conferiti soltanto due premi meno prestigiosi (l’MTV Movie Awards per l’interpretazione di Kirsten Dunst e di Brad Pitt e il Premio Blockbuster a Tom Cruise come miglior attore di un film thriller/horror).