James Bond Live Tour, nello show itinerante in Europa c’è anche l’Italia con la Stunt Gym Boutique

Tre allievi under 30 e un professionista della Stunt Gym Boutique sono stati selezionati per il music live stunt show itinerante in Europa, che farà tappa in Germania da fine ottobre a fine marzo 2022

0

Sarà in Germania da fine ottobre 2021 a fine marzo 2022 il music live stunt show James Bond Live Tour, lo spettacolo itinerante che percorrerà a tappe l’Europa intera e che vede protagonisti, nel ruolo di stunt, tre giovanissimi allievi e un professionista della Stunt Gym Boutique, l’accademia di formazione fondata da Simone Belli, CEO e stunt coordinator, nonché il primo in Italia ad aver fondato una palestra dedicata all’action.

James Bond Live Tour è il primo spettacolo a cui la Stunt Gym Boutique prende parte dopo la pandemia e prevede 25 canzoni cantate e suonate dal vivo con performance stunt e dancing. Quasi la metà dei brani eseguiti durante lo spettacolo, infatti, è accompagnata da combattimento scenico, parkour, utilizzo bici, combattimenti aerei, takedowns, acrofights, impiccagioni, torture e dall’utilizzo di armi da fuoco.

“Sul set sarà naturalmente presente un insegnante di fire arms dell’accademia, con porto d’armi, che si assicurerà che ogni azione venga svolta in piena sicurezza” – specifica Simone Belli, CEO e co-founder della Stunt Gym Boutique “Le armi che utilizziamo per le scene sono tutte blank fire e top fire, mai front fire, quindi non esiste alcun rischio di lesione per le persone presenti”.

Una tournée di due anni post-Covid: quattro italiani nelle tappe tedesche

Gli allievi, due uomini e una donna, seguiti da uno stunt professionista e dallo stesso Simone Belli nel ruolo di supervisione e coordinazione, sono gli unici italiani selezionati per prendere parte alla tournée, che durerà in totale due anni e che, per sei mesi, attraverserà alcune città d’oltralpe.

“Tutti gli stunt dell’accademia, concluso il loro percorso alla Stunt Gym Boutique, hanno partecipato alle audizioni e sono stati selezionati in quattro, che partiranno per questa incredibile esperienza di sei mesi, la prima dopo la pandemia” – racconta Simone Belli “Credo che questa rappresenti per loro un’occasione straordinaria non solo di mettere in pratica quanto appreso fino ad ora, ma anche di comprendere davvero cosa significhi diventare uno stuntman professionista. Per me è fondamentale, infatti, che chi frequenta l’accademia si comporti come tale, dedicando studio e impegno a questa disciplina e allenandosi ogni giorno”.

Simone Belli, dal ruolo di fight director sul set alle esperienze nella musica e nel teatro

Simone Belli inizia la sua carriera da stuntman quando, in Inghilterra, viene chiamato ad assumere il ruolo di fight director sul set di un film, in seguito a esperienze di formazione internazionali, da Londra alla Svezia, da Copenaghen a New York, passando per il CombatCon di Las Vegas. Nel 2018 fonda la SGB, mentre negli anni a venire continuano a susseguirsi le opportunità di lavoro nel cinema, nella musica e nel teatro.