Joe Exotic: la serie Amazon con Nicolas Cage è stata cancellata

La storia si sarebbe incentrata su Joe Shreibvogel (Cage), alias Joe Exotic, l'allevatore di tigri condannato a 22 anni di reclusione

0

C’era molta attesa per la serie TV Joe Exotic con protagonista Nicolas Cage nei panni del famigerato allevatore di tigri ‘Tiger King’, ma come riportato da Variety, il progetto è stata cancellato. A confermarlo è stato proprio lo stesso Cage, annunciando che la cancellazione è stata voluta da Amazon.

“Ho letto due brillanti copioni, che ho pensato fossero davvero eccellenti, ma penso che Amazon alla fine abbia considerato questo materiale come vecchio perché ci è voluto molto tempo per metterlo insieme. A un certo punto hanno pensato che il progetto non fosse più rilevante.”

La storia si sarebbe dovuta concentrare su Joe Shreibvogel (Cage), alias Joe Exotic, personaggio diventato un fenomeno di internet dopo l’uscita della docu-serie Tiger King: Murder, Mayhem and Madnessun. Soprannominato Tiger King, Shreibvogel era un eccentrico guardiano dello zoo in Oklahoma, allevatore di tigri, che ha combattuto per mantenere il suo parco, anche a rischio di perdere la sua sanità mentale. Nel 2018 è stato arrestato e nel 2019 condannato a 22 anni di reclusione dopo essere stato ritenuto colpevole di diciassette capi d’accusa per abuso di animali e due accuse di omicidio su commissione per il tentato omicidio dell’attivista Carole Baskin.

La piattaforma concorrente di Amazon, Peacock, ha invece avviato ufficialmente la produzione di un altro progetto legato a Joe Exotic: una miniserie di Etan Frankel con John Cameron Mitchell (Shrill) nei panni di Schreibvogel.