John Carpenter tra il sequel de La Cosa e la serie tv ‘a distanza’

Al Texas Frightmare Weekend il regista parla dei suoi progetti

0
La cosa, The Thing - John Carpenter

Ospite d’onore al Texas Frightmare Weekend di Irving, John Carpenter ha risposto – ancora, come sempre – all’ennesima domanda sul futuro dell’ennesimo progetto che dovrebbe riportare in vita La cosa del suo film omonimo del 1982. Oltre alla serie Suburban Screams che il regista ha raccontato di aver diretto a distanza, da casa sua, mentre la troupe era sul set a Praga.

LEGGI ANCHE: La Cosa, John Carpenter: «Un sequel? Lo vedrei bene, credo che ci sia ancora altro da raccontare»

 

Risale a più di un anno fa l’intervista nella quale sottolineava le potenzialità del soggetto, mal sfruttato dal deludente prequel del 2011, lascia ben sperare dunque la dichiarazione rilasciata durante il panel del festival:

“Ho giurato di mantenere il segreto, okay, perché potrebbe esserci – e non so se ci sarà – ma potrebbe esserci un La Cosa 2”.

Poche parole, alle quali però si è aggiunta la conferma di aver parlato con la star di allora, quel Kurt Russell con il quale Carpenter aveva già esplicitamente detto di voler lavorare ancora.

LEGGI ANCHE: Carpenter apre ad un possibile The Fog 2 e dichiara «Vorrei lavorare di nuovo con Kurt Russell»

In compenso, nonostante ancora non ci siano aggiornamenti sul misterioso “piccolo horror film” che un paio di anni fa aveva detto di voler dirigere, il regista ha ufficializzato la sua serie televisiva John Carpenter’s Suburban Screams, realizzata con i produttori della Haunted vista su Netflix:

“Ho appena finito di dirigere, da remoto, una serie TV intitolata Suburban Screams. Abbiamo girato a Praga, mi sono seduto sul divano e l’ho diretta. È stato incredibile”.