Johnny Depp registra una prima sconfitta nel processo contro Amber Heard

Gli avvocati di Heard potranno invocare l'immunità di fronte alla giuria

0
Johnny Depp

A meno di un mese dall’inizio del processo a lungo ritardato nella causa per diffamazione multimilionaria di Johnny Depp contro Amber Heard, l’ex star di Pirati dei Caraibi ha subito un duro colpo ieri nella causa da 100 milioni di dollari contro l’ex moglie.

In una breve udienza, il giudice della Virginia Penney Azcarate si è pronunciato contro la mozione di giudizio sommario di Depp e ha concesso a Heard il via libera alla richiesta di immunità di fronte alla giuria.

Sebbene il risultato non conceda direttamente l’immunità a Heard per ciò che scrisse in un editoriale del Washington Post del 2018, che ha dato il via a questa contesa tra gli ex coniugi e i co-protagonisti di The Rum Diary, ora i suoi avvocati possono sostenere che Heard si merita tale l’immunità di fronte alla giuria e ciò compromette gran parte della strategia legale di Depp.

La sentenza in sostanza riporta la controversia legale sul piano della violenza domestica nel processo che dovrebbe iniziare l’11 aprile alla presenza di diversi testimoni famosi.