Kaleidoscope, la serie Netflix da seguire scegliendo l’ordine degli episodi

Un trailer emblematico presenta il nuovo rivoluzionario progetto

0
Kaleidoscope

Nonostante un catalogo tanto ricco – e in continua espansione – di film e serie tv, è un piacere vedere come Netflix continui a esplorare nuove frontiere della narrativa per immagini. Come la serie non lineare Kaleidoscope che la piattaforma di streaming propone ai propri abbonati a partire dal prossimo 1° gennaio 2023, e della quale ci offre un ‘First Look‘ che permette di familiarizzare con l’operazione, che potremo seguire scegliendo l’ordine degli episodi.

LEGGI ANCHE: Netflix introduce il piano Base più economico: 5,49€ con pubblicità

 

Un’interessante novità, già esplorata in altra forma (meno estrema), che arriva dopo le esperienze di film interattivi come Black Mirror Bandersnatch, In fuga da Undertaker o Il gatto con gli stivali – Intrappolato in una storia epica. E che conta sulla partecipazione – e le scelte – degli spettatori per creare un racconto diverso ogni volta, da costruire a seconda dell’ordine scelto, che ovviamente influenzerà il punto di vista sulla storia, sui personaggi e sugli interrogativi legati alla rapina.

Liberamente ispirato alla storia realmente accaduta quando settanta miliardi di dollari in obbligazioni scomparvero da Manhattan durante l’uragano Sandy, Kaleidoscope è composto da otto episodi che vanno da 24 anni prima della rapina a 6 mesi dopo. E nei quali troviamo come protagonisti Giancarlo Esposito, Rufus Sewell, Paz Vega , Tati Gabrielle, Rosaline Elbay, Jai Courtney, Niousha Noor e Peter Mark Kendall.

Sinossi:

Nell’arco di 25 anni, seguiamo un gruppo di esperti ladri e il loro tentativo di scassinare un caveau apparentemente indistruttibile durante il giorno di paga più ricco della storia. Protetto dal team di sicurezza aziendale migliore al mondo e con le forze dell’ordine in allerta e concentrate sul caso, in ogni episodio vedremo rivelata una parte di un elaborato puzzle nel quale si incastrano corruzione, avidità, vendetta, intrighi e tradimenti. Come avrebbe dovuto svolgersi il piano? Che fine faranno i componenti della banda? Di chi ci si potrà fidare?