Kate, nel trailer la corsa contro il tempo di Mary Elizabeth Winstead

Il revenge movie di Cedric Nicolas-Troyan a settembre su Netflix e in sala

0
KATE,Mary Elizabeth Winstead
KATE,Mary Elizabeth Winstead

Già in Birds of Prey aveva vestito i panni di Helena Bertinelli, la Cacciatrice, ma Mary Elizabeth Winstead ha in serbo altre ‘frecce’ nel suo arco. Una su tutte, quella che ci regala il primo trailer ufficiale di Kate. Diretto da Cedric Nicolas-Troyan, il film aveva già offerto un breve teaser qualche settimana fa, in occasione della Netflix Geeked Week, ma finalmente ne abbiamo un assaggio più consistente:

Più John Wick che Kick-Ass, e “senza alcuna pietà”, queste le coordinate su cui sembra muoversi il personaggio principale di questo action ricco di ritmo e suspense. Che arriverà il 10 settembre su Netflix (e su Sky Q) per mostrarci qualcosa di più della solita violenza, soprattutto in forza dello speciale legame che Kate stabilisce con la “coraggiosa figlia adolescente” di una delle sue precedenti vittime.

Birds of Prey, il trailer del film con Margot Robbie è un inno al girl power

“Una lettera d’amore al Giappone”, lo definisce lo stesso regista, che si complimenta pubblicamente con la sua protagonista per “l’aspetto viscerale ed estremamente crudo” della sua performance. Anche per il fatto di aver eseguito in prima persona tutti gli stunt e le acrobazie richieste dal ruolo dell’assassina che, dopo aver fallito un incarico a Tokyo, scopre di essere stata avvelenata dalla Yakuza e di avere meno di 24 ore per vendicarsi dei suoi assassini prima che il suo corpo si deteriori.

“Il film è pieno di riferimenti culturali giapponesi: i minimarket Lawson, i distributori automatici, la cultura pop (con il classico programma televisivo Galactic Wars, in gran parte ispirato a Star Wars), la cultura anime manga (con Tokyo Ghoul) e la musica – spiega Cedric Nicolas-Troyan. – Ogni dettaglio del film è lì per celebrare gli artisti giapponesi di tutti i generi: metal, pop, ballad, hip-hop o solo semplicemente strani”.

Nel cast, anche Tadanobu Asano, Miyavi, Michiel Huisman, Miku Martineau, Jun Kunimura e Woody Harrelson.

Sinossi:

Dopo essere stata irreversibilmente avvelenata, una criminale brutale ha meno di 24 ore per vendicarsi dei suoi nemici. Nel processo, crea un legame inaspettato con la figlia di una delle sue vittime passate.