Kenneth Branagh sul set a Venezia per il nuovo Poirot, c’è anche Riccardo Scamarcio

In rete appaiono i primi scatti di A Haunting in Venice, attualmente in fase di riprese

0

Sono cominciate a Venezia le riprese di A Haunting in Venice, il terzo lungometraggio su Hercule Poirot diretto e interpretato da Kenneth Branagh e tratto dai romanzi di Agatha Christie dopo Assassinio sull’Orient Express e Assassinio sul Nilo (per il quale Branagh compete anche ai nostri Ciak d’oro del cinema mondiale).

La troupe del film, tratto dal volume Hallowe’en Party (Poirot e la strage degli innocenti), è sbarcata in Laguna qualche giorno fa direttamente da Londra, dove si sono svolte le prime settimane di riprese e dove proseguiranno anche più in là presso i celebri Pinewood Studios. Gli attori e centinaia di comparse sono stati avvistati tra le calli, i campi, le gondole, gli ormeggi d’epoca e i palazzi affacciati sul Canal Grande, allestiti per ricreare la Venezia del dopoguerra in cui il detective, che aspirava a starsene tranquillo in pensione, si ritrova di nuovo a indagare su delitto molto brutto avvenuto durante una seduta spiritica.

A proposito della scelta di Venezia come set, Kenneth Branagh ha dichiarato: “Ambientato in una città così incantevole dal punto di vista visivo, questo film rappresenta un’opportunità straordinaria per noi registi. Stiamo assaporando la possibilità di offrire qualcosa di veramente da brividi al nostro fedele pubblico cinematografico”.

Presente sul set al fianco di Branagh anche il “nostro” Riccardo Scamarcio, protagonista del film insieme ad un variegato cast che comprende, tra gli altri, anche Tina Fey (“30 Rock”), Kyle Allen (“Rosaline”), Camille Cottin (“Chiami il mio agente!”), Jamie Dornan (Belfast”), Jude Hill (“Belfast”), Ali Khan (“6 Underground”), Emma Laird (“Mayor of Kingstown”), Kelly Reilly (“Yellowstone”) e Michelle Yeoh (“Everything Everywhere All at Once”).

LEGGI ANCHE: Golden Globe 2023, The Fablemans e Everything Everywhere All At Once tra i favoriti secondo i bookmakers

L’uscita di A Haunting in Venice nelle sale americane è al momento prevista per il 15 settembre 2023.

Qui di seguito alcuni scatti trovati in rete: