Khaby Lame debutta al cinema con la commedia action “00Khaby”

L'influencer si prepara al debutto da attore in una spy-comedy in lingua inglese

0
Khaby Lame

Dal cellulare al grande schermo. Khaby Lame, l’influencer italiano di origine senegalese con il più alto numero di follower su TikTok (ben 161 milioni), farà il suo debutto nel mondo del cinema. E non solo. Lo farà da attore protagonista.

Come riporta Variety, Lame sarà il protagonista di una commedia di spionaggio in lingua inglese intitolata 00Khaby, scritta da Nicola Guaglianone e Roberto Marchionni (il duo che ha co-sceneggiato Lo chiamavano Jeeg Robot). Il film sarà ambientato in Italia, negli Stati Uniti, a Monte Carlo, a Dubai e in Costa Azzurra e vedrà Lame nei panni di un fattorino di JustEat il quale, dopo aver incrociato uno scienziato dissidente, viene reclutato dalla CIA come esca per ingannare i servizi segreti nemici. “Mentre scappa da trafficanti d’armi e ruba campioni di DNA, il maldestro agente segreto deve anche affrontare la sua gelosa fidanzata italo-cinese e il suo fastidioso fratellino“, si legge nella sinossi del film. “Ma alla fine, grazie a un mix di astuzia, fortuna e al suo incrollabile ottimismo, riuscirà a sventare niente meno che la Terza Guerra Mondiale”.

La produzione del film è in mano di Marco Belardi, AD di Bamboo Production e Lotus Production, che questa settimana si recherà a Los Angeles insieme a Khaby Lame “con l’obiettivo di organizzare una produzione internazionale”. Nel frattempo, il TikToker parteciperà ai Grammy Awards il 4 febbraio e sarà anche presente al Super Bowl il 12 febbraio come parte di una campagna di marketing. “Recitare è sempre stato il mio sogno, ma non voglio improvvisare”, ha dichiarato Lame in un comunicato, aggiungendo: “Per questo sono pronto ad approfondire i miei studi di recitazione e di inglese per dare il meglio di me”. Lame ha anche ammesso di essersi sottoposto ad un intenso allenamento fisico perché “come ho chiesto a Marco Belardi, non voglio essere sostituito da uno stuntman nelle scene d’azione”.