“La regia di Matrix 4 rivoluzionerà il settore cinematografico”, parola di Jessica Henwick

Una nuova rivoluzione nel cinema di nuovo targata Matrix?

0

Matrix 4, il prossimo lavoro delle sorelle Wachowski è senza dubbio uno dei sequel più attesi dagli spettatori. Speriamo tutti in una nuova ventata di aria fresca nel genere action come fecero col primo film della saga, e questa speranza sembra trovare fondamenta in alcune dichiarazioni.

La co-protagonista di Matrix 4, Jessica Henwick ha condiviso nuovi dettagli sullo stile di ripresa della regista Lana Wachowski nel prossimo film. Intervistata a Comic Book ha svelato il suo apprezzamento e quello di altri interpreti per quanto sta avvenendo sul set.

Ci sono momenti che mi mettono i brividi. Sì. Lana sta facendo alcune cose davvero interessanti a livello tecnico. Nello stesso modo in cui ha creato uno stile cinematografico all’epoca del primo film. Penso che questa pellicola sia destinata a rivoluzionare di nuovo il settore cinematografico. Sul set stiamo utilizzando certe installazioni di telecamere che non ho mai visto prima. Questo è tutto quello che posso dire per ora.

Ricordiamo che il quarto episodio arriverà nelle sale nel 2021, quasi 20 anni dopo l’uscita del terzo film, The Matrix Revolutions. Dati tempi lunghi di riprese, non ci sarebbe da meravigliarsi davanti ad una nuova impressionante tecnica delle Wachowski.