La vita bugiarda degli adulti, nella Napoli degli anni ’90 di Elena Ferrante (trailer)

Sulle note di Edith Piaf, scopriamo il primo trailer della serie diretta da Edoardo De Angelis

0

Dopo un breve teaser trailer anticipatorio, Netflix ha rilasciato oggi il primo trailer ufficiale de La vita bugiarda degli adulti, la nuova serie in 6 episodi prodotta da Fandango e tratta dall’omonimo e ultimo romanzo di Elena Ferrante.

Attesa sulla piattaforma il 4 gennaio 2023, la serie, scritta da Elena Ferrante, Laura Paolucci, Francesco Piccolo ed Edoardo De Angelis e diretta da Edoardo De Angelis, segue il percorso di crescita di Giovanna (Giordana Marengo) nel suo confrontarsi con gli adulti della sua famiglia, in particolare con i genitori Andrea (Alessandro Preziosi) e Nella (Pina Turco) e con la figura enigmatica della zia Vittoria (Valeria Golino).

La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.

LEGGI ANCHE: La vita bugiarda degli adulti, foto e cast della nuova serie da Elena Ferrante

Guarda qui di seguito il trailer: