Lady Gucci, la storia di Patrizia Reggiani in un docu-film

Dopo House of Gucci, la vita dell'ex moglie di Maurizio Gucci raccontata in un documentario in onda su Nove diretto da Jovica Nonkovic

0

Andrà in onda in chiaro sul canale Nove, giovedì 16 dicembre alle ore 21.25, “Lady Gucci – La storia di Patrizia Reggiani“, il documentario prodotto da Videa Next Station per Discovery Italia, che racconta la storia di Patrizia Reggiani, ex signora Gucci, altresì protagonista del film diretto da Ridley Scott, House of Gucci, in uscita al cinema dal 16 dicembre.

Chi è davvero Patrizia Reggiani, da molti soprannominata “Lady Gucci”? Le telecamere, in un’intervista senza filtri, raccontano la vita dell’ex moglie di Maurizio Gucci, dagli aspetti più glamour a quelli più cupi, come la condanna in via definitiva quale mandante dell’omicidio del marito.

Il documentario è scritto da Marina Loi e Flavia Triggiani con la consulenza di Serena Castana, a cura di Giulia Cerulli, per la regia di Jovica Nonkovic.

Patrizia Reggiani è una donna dalla vita complessa, passata tra lusso, alta finanza e magnificenza, ma con diverse discese negli inferi del degrado. Una vita dove l’amore sconfina nell’odio, la passione nel desiderio di vendetta. Una storia in cui Patrizia Reggiani alla compagnia delle signore della Milano bene, preferisce quella di una confidente, Pina Auriemma detta “la maga” appartenente a un’altra classe sociale, con la quale la Reggiani ha un forte legame ma che non introdurrebbe mai nel suo bel mondo. È la storia di una grande dinastia, di un grande amore, un grande odio e di un omicidio che poteva rimanere impunito.