Last Night in Soho, il teaser annuncia il trailer

Finalmente arrivano le prime immagini del film di Edgar Wright, un piccolo assaggio in attesa del trailer ufficiale

0
last night in soho

Last Night in Soho, finalmente sta per arrivare il primo trailer dell’attesissimo thriller horror time travel diretto da Edgar Wright e interpretato da Anya Taylor-Joy.

Un teaser postato oggi sul profilo Twitter ufficiale del film annuncia che il trailer arriverà martedì 25 maggio.

Last Night in Soho è uno dei film che maggiormente è stato penalizzato dalla pandemia.

Sarebbe dovuto uscire a settembre del 2020, per poi essere spostato ad aprile del 2021 e poi ancora in avanti al 22 ottobre, quando speriamo finalmente potrà arrivare nei cinema.

Last Night in Soho è tratto da una sceneggiatura originale che lo stesso Wright ha scritto con Krysty Wilson-Cairns. Oltre ad Ana Taylor-Joy nel cast troviamo Thomasin McKenzie, Matt Smith, Diana Rigg, Rita Tushingham e Terence Stamp. Questi ultimi tre grandi attori britannici sono perfettamente funzionali alla trama, dato che erano icone della Swingin’ London degli anni Sessanta, che è dove si ritrova la protagonista tutto a un tratto, passando dai giorni nostri alla Londra di Mary Quant, dei Rolling Stones e non solo.

Siamo nel 2019, Eloise (McKenzie), una ragazza di campagna, arriva a Londra inseguendo il suo sogno di diventare stilista. Ma le cose non vanno esattamente come aveva sperato. Nel frattempo, nel 1965, la cantante Sandy (Anya Taylor-Joy) scopre anch’essa che i pavimenti lastricati d’oro della grande città hanno crepe che possono risucchiarti completamente.

Last Night in Soho è il risultato di 25 anni passati a vivere e lavorare a Soho” ha dichiarato il regista Edgar Wright a Total Film. Per chi non fosse pratico della geografia londinese, Soho è il quartiere centrale che si estende tra Piccadilly Circus e Oxford Street. La leggendaria Carnaby Street è una delle strade più turistiche di Soho, anche se il fascino della zona è nei vicoli e nelle stradine ancora disseminate di sexy shop e sordidi strip club.

Ho passato così tanto tempo a osservare l’architettura del quartiere chiedendomi cosa quei muri avessero visto, e a camminare per le sue strade a notte fonda. Oggi Soho è un quartiere gentrificato, ma ha ancora molti lati oscuri sotterranei. Soho è uno di quei posti dove ti basta stare fermo per un minuto per vedere accadere qualcosa di magico, strano od oscuro“.

Ecco intanto il teaser di Last Night in Soho