Le Fate Ignoranti: Özpetek dà anticipazioni sulla serie in arrivo su Star

La serie sarà composta da 8 episodi

0

Si è tenuto oggi l’evento virtuale italiano di presentazione di Star, il nuovo brand di intrattenimento generale che dal 23 febbraio andrà a integrarsi all’interno del servizio streaming Disney+. L’appuntamento è stato l’occasione per annunciare le produzioni originali Star italiane e fornire qualche anticipazione. Durante l’evento è intervenuto il regista Ferzan Ozpetek che ha sveleto di essere al lavoro su una serie tv tratta dal suo film Le Fate Ignoranticome aveva anticipato qualche giorno fa con un video.

Gli episodi saranno 8 e tutti della durata di 50 minuti. Prodotta da R&C Produzioni ecco le prime dichiarazioni del regista:

In questa serie ci sarà molta italianità e molti di quegli elementi che hanno reso affascinante l’Italia nel mondo, dalla luce, alle opere e tanto altro. Sono sicuro che sarà anche un’occasione di rinnovamento per me e per il mio lavoro”

Lo stesso Ozpetek ha poi continuato anticipando qualche news in generale del cast tenendo ancora segreti i nomi. Da tempo si vocifera di un coinvolgimento dell’attore turco Can Yaman, con il quale Özpetek ha già lavorato ultimamente per alcuni spot pubblicitari della pasta De Cecco,:

“Sono molto emozionato, giorno e notte penso a questo progetto. Ci saranno attori famosi, sorprendenti, non posso nominarli ovviamente adesso. Ci saranno delle belle sorprese sui luoghi. Voglio sorprendere il pubblico che ha visto il film originale e girerò un episodio in Turchia.”

Ecco la sinossi ufficiale:

Romantic drama tratto dall’omonimo film campione d’incassi e fenomeno culturale, Le Fate Ignoranti è una serie Star Original del regista turco-italiano Ferzan Özpetek. Quando Massimo, il marito di Antonia, viene ucciso in un incidente d’auto, la donna scopre che suo marito aveva una relazione omosessuale con un uomo di nome Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritroverà a stringere un’amicizia inaspettata e commovente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici. Le Fate Ignoranti è prodotto da R&C Produzioni.