Le interpretazioni di Sophia Loren e Luca Marinelli nel 2020 tra le migliori secondo il “Nyt

I due attori nella lista dei migliori del 2020 secondo il NYT

0

Sophia Loren regna ancora dopo 70 anni da diva“. Questo il giudizio del New York Times che include l’attrice italiana tra le venti migliori attrici del 2020 per l’interpretazione dell’ex prostituta Madame Rosa nel film “La vita davanti a sé” diretto dal figlio Edoardo Ponti e uscito su Netflix a novembre. Lo stesso riconoscimento è stato dato a Luca Marinelli “bello come un classico idolo del cinema” per il ruolo nel film “Martin Eden” di Pietro Marcello.

Il Nyt definisce la Loren:

“Una star del cinema da quando era teenager. Ha ancora tutto CIò CHE ha fatto di lei per così tanti anni l’iconica regina del cinema italiano. E’ maestosa come sempre, ma anche essenzialmente e appassionatamente populista. Una dea dello schermo, il cui dominio è sempre stato il mondo dei comuni mortali”

Luca Marinelli, il cui Martin Eden è stato molto acclamato dalla critica statunitense, è invece definito:

“Bello come un idolo classico del cinema – Rodolfo Valentino? Gary Cooper? Paul Newman? Alain Delon? Tutti quanti insieme? – ma interpreta Martin con lo spirito di chi crede che il proprio destino coincida con il progresso dell’umanità intera”

“Martin Eden” è inoltre entrato anche nella classifica dei venti film migliori dell’anno sempre secondo il New York Times.