Le lettere d’amore di Shailene Woodley e Felicity Jones nel trailer Netflix

Le due sono le protagoniste di The Last Letter From Your Lover, tratto dal libro di Jojo Moyes.

The Last Letter From Your Lover trailer Netflix
The Last Letter From Your Lover (Netflix)

Shailene Woodley e Felicity Jones sono le protagoniste di The Last Letter From Your Lover, diretto dalla Augustine Frizzell di Euphoria, uno dei film annunciati da Netflix nel calendario delle uscite previste per l’estate 2021. Nel trailer che segue, le vediamo dar corpo alla storia raccontata nel romanzo omonimo di Jojo Moyes, adattata dal drammaturgo britannico Nick Payne e il poeta Esta Spalding.

Netflix: ecco il calendario di tutte le uscite estive

Il film mette in scena due storie d’amore intrecciate, tra passato e presente. Quelle della giovane e ambiziosa giornalista Ellie Haworth (Felicity Jones), impegnata a ricostruire la relazione proibita tra Jennifer Stirling (Shailene Woodley) e Anthony O’Hare (Callum Turner) negli anni ’60. Attraverso scambi segreti, Ellie si tuffa nel passato. Il tutto mentre assistiamo all’inizio di una romantica amicizia tra la stessa ricercatrice e l’affascinante archivista (Nabhaan Rizwan) che la assiste.

Tra gli interpreti del film, anche Emma Appleton, Ben Cross, Joe Alwyn e Ncuti Gatwa. Della stessa autrice, è stato adattato per il cinema anche Io prima di te (nel film del 2016 con Emilia Clarke e Sam Claflin), nel quale la scrittrice londinese collaborò alla sceneggiatura. Esperienza bissata poi per Un viaggio indimenticabile (Head Full of Honey) di Til Schweiger, nel 2018.

Di seguito la trama del libro:

Londra, oggi. Ellie, una giovane giornalista che lavora per The Nation ed è perdutamente innamorata di un uomo sposato con cui sta vivendo una relazione complicata, durante una ricerca negli archivi del giornale a caccia di una storia che le eviti il licenziamento si imbatte in una lettera degli anni Sessanta: è di un uomo che chiede alla sua amante di lasciare il marito e partire con lui. Incuriosita dalla storia dei due sconosciuti e nella speranza di trarne un buon articolo, Ellie decide di fare ulteriori ricerche per riuscire a sapere cosa ne è stato di quell’amore… Londra, 1960. La giovane e bella Jennifer si sveglia in un letto d’ospedale dopo un incidente d’auto in cui ha rischiato di morire. Non riesce a ricordare nulla: non sa più chi è, non riconosce l’uomo che dice di essere suo marito, il loro appartamento, gli amici comuni, la sua stessa vita. Un giorno però trova nella sua camera da letto una lettera nascosta in un libro, la lettera di un uomo che non è suo marito, e lentamente inizia a ricordare… “L’ultima lettera d’amore” è la storia di due donne di età ed epoche differenti che si ritrovano unite dallo stesso irresistibile sentimento d’amore, grazie al quale trovano il coraggio di essere davvero se stesse.

Nessun Articolo da visualizzare